Crea sito

Segnalazione “Quell’estate senza te” di Karen Swan

Adoro i romanzi in cui delle giovani donne, dopo un periodo di crisi, decidono di vivere nuove avventure. Quei romanzi in cui c’è sempre una chiave ironica e che ti fanno svagare in periodi davvero pesanti.
Proprio oggi, in libreria, mi sono imbattuta in “Quell’estate senza te” di Karen Swan. L’ho subito aggiunto alla lista dei libri da leggere e credo che tra poco lo farò. Voi l’avete già letto?

978-88-541-7168-8

Titolo: Quell’estate senza te
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Prezzo: €12,00
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 17 luglio 2014

Rowena Tipton, fotografa professionista, è appagata dalla sua tranquilla routine londinese che condivide con Matt, l’amore della sua vita. Ma un bel giorno proprio il suo fidanzato perfetto le regala una doccia fredda inaspettata: vuole una pausa nel loro rapporto prima di sposarsi, e le comunica che passerà i prossimi sei mesi in Cambogia. Ro, distrutta, decide di partire per New York, e qui a una festa conosce due tipi stravaganti che le propongono di condividere una grande casa negli Hamptons, dove durante l’estate si trasferisce l’élite di Manhattan. In quello stupendo scenario Ro piano piano uscirà dal bozzolo che si era tessuta intorno. Ma anche in questo paradiso terrestre ci sono delle zone d’ombra e Ro si troverà ad affrontare situazioni prima impensabili che metteranno in discussione il suo equilibrio sentimentale. Matt come prenderà la nuova versione della sua ragazza? Sarà cambiato qualcosa per Ro o ci sarà ancora sempre e solo lui al centro della sua vita?

L’Autrice :
Ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha già pubblicato il mega bestseller Un diamante da Tiffany seguito da Un regalo perfetto, Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany e Quell’estate senza te. Ha partecipato al prestigioso Letterature, il Festival Internazionale di Roma. Per saperne di più visitate il sito karenswan.com

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.