Crea sito

Recensione Underworld, di Samantha M. Swatt

Underworld Book Cover Underworld
Different World, #1
Samantha M. Swatt
Paranormale, Young Adult
Samantha M. Swatt, Self-publishing, Amazon
Formato Kindle, solo in Ebook
3182 KB

«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.» Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengono le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola.
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.

Recensione Underworld, primo libro della serie di Samantha M. Swatt

Underworld è il primo romanzo della serie per ragazzi Different World di Samatha M. Swatt. Purtroppo è acquistabile solo per il kindle su Amazon. Dico purtroppo perché è un libro veramente carino!
Si tratta di un romanzo paranormale rivolto sopratutto a un pubblico adolescenziale. La protagonista, Holly, è una ragazza di 20 anni che inizia a frequentare il college, quello che per noi sarebbe l’università.

Underworld è un libro prodotto dalla stessa autrice. Sono sempre stata titubante su questi acquisti perché con la scusa del self-publishing si può pubblicare e vendere qualsiasi cosa, anche un romanzo che non ne vale nemmeno la pena. Ho acquistato questo romanzo ad occhi chiusi, un po’ tremante, dopo aver letto la sinossi e averne sentito parlare in giro per il web. La trama mi ha subito incuriosita, la copertina è fantastia (gotica, misteriosa come piace a me) e il prezzo era solo di €0,99 (era in offerta, ora lo potete acquistare per €2,99… Che è comunque un prezzo economico!). Ora che l’ho finito posso dire che sono stati i 99 centesimi miglior spesi della mia vita! Ho già acquistato il secondo libro (Otherworld) e non vedo l’ora di leggerlo!
Il libro è scritto molto bene, con uno stile semplice. Si legge velocemente, i fatti si susseguono senza punti morti ed è ricco di colpi di scena, mistero, momenti esilaranti e suspense. Il mistero, che è l’elemento essenziale nella storia, avvolge il romanzo dalla prima all’ultima pagina. L’autrice è stata veramente in gamba a rendere la storia sempre scorrevole. Non mi sono mai annoiata, anzi.. Volevo leggere sempre di più!
Non mancano ragazzi fighi ovviamente, ma il romance non è uno degli elementi principali del romanzo. Se state cercando una bella storia d’amore in cui il bello di turno si innamora della protagonista, allora Underworld per il momento non fa per voi. Ma se siete come la sottoscritta che cercare un libro in cui non sia l’amore il protagonista di tutto allora avete trovato la storia giusta!

Verdetto finale: ho subito acquistato il secondo libro, devo assolutamente sapere come continua la storia!

Se hai letto questo libro e vuoi dire cosa ne pensi, lasciaci un commento qui sotto!
Seguici anche su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe!

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.