Poteri spezzati, Federica Nalbone

Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un’idea di giustizia ben differente dalla loro. L’amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.

Titolo:Poteri spezzati
Autore: Federica Nalbone
Editore: Lettere animate editore
Prezzo: €2,49 (disponibile solo in ebook)
Pagine: 217
Data di pubblicazione: 7 maggio 2014

poteri spezzati

Il 7 maggio è uscito in libreria Poteri spezzati, di Federica Nalbone, un’autrice fantasy italiana. L’ho comprato subito e mi sono cimentata nella lettura di questo primo volume della saga che vede per protagonista Alison, una ragazza con un passato tragico e un problema: i suoi poteri rischiano di ucciderla.

Inizialmente il libro mi ha ricordato un po’ Shadowhunters: le due ragazze che ballano in un locale in cerca di un vampiro; Dave Marshall molto sicuro di se mi ha ricordato Jace della Clare, con i suoi atteggiamenti da “pavone”. Anche i personaggi di Poteri spezzati sono dei cacciatori e con della magia possono nascondere le armi che si portano sempre dietro.
Al di là di tutti questi paragoni, il libro mi è piaciuto. L’ho trovato fresco, interessante. Man mano che si sfogliano le pagine si scopre un pezzo importante della vita di Dave, Alvin e Alison che cercano di tenersi alle spalle.
La trama mi ha subito intrigato, dal primo momento che l’ho letta. L’autrice sa prendere spunto dal “già visto” e elaborarlo in una maniera davvero maestrale. Spesso mi è capitato di pensare “ecco, adesso va a finire così, come in quel libro” invece no! Finiva completamente in un altro modo!
Il ritmo è coinvolgente, così come la scrittura. Semplice, diretta. Ho notato dei refusi, ma sono stati tutti corretti.
Che altro dire?
Credo che questa serie urban fantasy made in Italy avrà un successone, peccato che sia disponibile solo in ebook.
Attento un seguito, perche il finale di Poteri Spezzati non è realmente una fine, anzi..Penso proprio che da lì nascerà il tutto, e sarà una storia di successo.
Uno dei libri di cui possiamo vantarci noi italiani 😉

4 Risposte a “Poteri spezzati, Federica Nalbone”

  1. Se l’ho letto in una notte è troppo, la trama coinvolge come non tutti i libri sanno fare e c’è una specie di colla super attack che ti intrappola tra le righe … insomma lo adoro. Poi come dici tu è italiano, vantiamoci! Complimenti per il sito :))

    1. Hai ragione, anche io facevo le ore piccole per leggere più pagine possibili!
      Grazie mille per il complimento! 🙂

  2. Grazie per le bellissime parole. :* E anche per l’entusiasmo, credo che fare le ore piccole per leggere sia una delle sensazioni più belle, io lo faccio quando sono rapita e coinvolta, vedere che succede con il mio libro mi dà i brividi! Che sensazione bellissima, grazie di cuore ragazze. :*

I commenti sono chiusi.