Passion, Lauren Kate

Solo viaggiando nel tempo si può amare per sempre.
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto.
Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto… Daniel la insegue, e non è l’unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare..

Autore: Lauren Kate
Pagine: 432
Prezzo: 18,00€

Luce, spinta dalla consapevolezza che Daniel non è del tutto sincero con lei, si cimenta nei viaggi nel tempo alla ricerca delle sue precedenti vite e delle risposte alle domande che da sempre ha in testa: com’è nata la storia tra lei e Daniel? Perche è stata maledetta? Quello tra lei e Daniel è amore vero?
Ebbene, per rimettere in ordine la sua vita si avventura tra un Annunziatore e l’altro alla ricerca del suo passato, passando dalla Russia, a Milano..Fino ad arrivare negli anni antecedenti alla nascita di Cristo.
Ma non è sola ad intraprendere questo viaggio: con lei c’è anche Bill, un gargouille di pietra alto 30 cm che solo lei può vedere e udire, al di fuori degli angeli caduti.
Daniel e gli amici di Luce, compreso Cam, sono alla ricerca della protagonista..Ma non sono gli unici: anche il male cerca Luce, e come non approfittare dell’inesperienza con i viaggi attraverso gli Annunziatori della ragazza?
Passion è un libro davvero interessante. Povero di colpi di scena, ma è comprensibile: dopotutto deve narrare di come è nato l’amore tra Luce e Daniel. Oltre questo, ti fa divorare una pagina dietro l’altra e ti tiene sempre incollato, bramoso di andare avanti e sapere sempre di più sull’origine di questa storia.
E’ consigliabile leggere prima Fallen e Torment (recensione di Fallen qui, quella di Torment qui), altrimenti non si capirebbe una mazza.
Se sei un fan della saga, te lo consiglio vivamente!

 

[banner]