Crea sito

Night School. Il segreto dell’alba, di C.J Daugherty

Night School. Il segreto dell'alba Book Cover Night School. Il segreto dell'alba
Night School
C.J Daugherty
Young Adult
Newton & Compton
23 ottobre 2014
Cartaceo, Ebook
377

Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l'unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy una spia.

Recensione Night School. Il segreto dell’alba di C.J Daugherty

Eccomi qui con una nuova recensione: oggi vi parlerò del terzo libro della serie Night school. Ok, è un po’ di tempo che non mi faccio sentire, ma tra il lavoro e le uscite serali in compagnia di amici non ho molto tempo per leggere… E poi ho scoperto una nuova passione: l’uncinetto!  😆

24 ore al giorno non bastano per tutto quello che vorrei fare!
Night school. Il segreto dell’alba è il terzo libro della serie per ragazzi Night School di C.J Daugherty.
Ho iniziato a seguire questa saga incuriosita dalla copertina e dalla trama del primo romanzo, Il segreto del bosco, e devo dire che mi ha presa libro dopo libro.

Night School – Il segreto dell’alba inizia proprio dove si è interrotto il capitolo precedente. Attenzione: se non avete letto i primi libri vi consiglio di non leggere oltre, in quanto non mi limiterò con gli spoiler!

night school il segreto dell'alba mi trovi tra le righeAllie è sconvolta dalla morte della sua migliore amica Jo, si rifiuta di parlare con gli amici, li allontana e accusa chiunque non pianga la scomparsa della ragazza. Insomma, diciamo che non riesce a gestire molto bene la scomparsa della compagna di classe e, ancora una volta, sarà costretta a tirare fuori la sua forza e a dimostrare di essere in gamba per tornare alla normalità, anche se alla Cimmeria Academy è difficile stabilre cosa sia normale e cosa no.
In questo terzo romanzo della serie entrano in scena i vecchi personaggi e se ne aprofondiscono di nuovo: uno tra tanti la bellissima francese Nicole, amica di infanzia di Sylvain. Si rivelerà un personaggio molto bello, sempre disponibile e pronta ad aiutare gli altri. Una combattente nata, per dirla tutta.
Oltre all’amicizia, uno dei sentimenti dominanti della storia, aleggia in secondo piano anche il triangolo amoroso. Allie è ancora indecisa tra Carte e Sylvain, ma non come nel secondo libro: riuscirà finalmente a far chiarezza ai suoi sentimenti, però non è il momento giusto per fare delle scelte dichiarate. Be’, anche io non ci riuscirei se sapessi che la mia vita e quella delle persone a cui tengo di più è sotto la costante e pressante minaccia di Nathaniel, sempre più spietato nel suo piano di conquistare il mondo. Allie poi ha un altro chiodo fisso in testa: vendicare la morte di Jo.
L’autrice ha deciso di fare un passo avanti e di scoprire un bel po’ di carte: durante la lettura di scoprono un sacco di cose riguardanti le motivazioni di Nathaniel e il suo passato, ma soprattuto su cosa si nasconde dietro l’organizzazione della Night School.
La scrittura è sempre intrigante, la storia ti prende. E’ sicuramente un titolo che dovrete leggere, assieme ai libri precedenti. Mi ha colpito molto il fatto che, nonostante ci fossero vari personaggi, l’autrice è riuscita a caratterizzare in modo coinciso tutti quanti.
Leggete la serie di Night School, non ve ne pentirete!

Seguitemi anche su Facebook nella pagina Mi trovi tra le righe!

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.