Crea sito

Il mio cuore per te, di Valentina F.

Il mio cuore per te Book Cover Il mio cuore per te
TVUKDB, #1
Valentina F.
Romantico, Young Adult
Leggereeditore
28 aprile 2016 (nuova edizione)
Cartaceo/Ebook

Marta e Vale sono amiche per la pelle, anche se molto diverse nel carattere: una è sfacciata e disinvolta, l’altra timida e chiusa. In comune hanno un obiettivo: conquistare i due ragazzi più affascinanti e desiderati di tutta la scuola. A colpi di maschere per il viso, reggiseni nuovi e piercing al naso, riusciranno a farli cadere ai loro piedi? Ma poi a distrarre Vale dal suo intento arriva Marco, il fratello di Marta, che tra una partita a pallanuoto e uno “strappo” in motorino dimostra di provare per lei qualcosa di più profondo… L’estate è alle porte e chissà che per Vale non riservi qualche sorpresa…

Recensione Il mio cuore per te di Valentina F, primo volume della serie TVUKDB

Il mio cuore per te è un libro di Valentina F. edito da Leggereeditore. E’ il primo della serie TVUKDB.
Devo essere sincera: lessi questo libro tempo fa, nel 2008, appena uscito. Avevo appena 13 anni e mi sono subito immedesimata nella protagonista. La serie TVUKDB era composta da 5 libri. Ora sono stati riuniti in 3 libri: Il mio cuore per te (di cui vi parlerò ora), Il sogno di un amore e M’ama non m’ama.
Io ho letto solo i primi due libri quando ero bambina, ma l’uscia dei libri nella nuova edizione mi ha subito spinta a rileggere i primi due libri e continuare la serie.
Ecco che oggi vi parlerò, quindi, del romanzo Il mio cuore per te, che contiene l’omonimo libro e Ti voglio un casino di bene.

La storia parla di Valentina, una ragazza appena quattordicenne che con le amiche inizia ad affacciarsi in quella terribile ma bellissima esperienza che la vita mette di fronte ad ognuno di noi: l’adolescenza. Questo periodo di vita, che va dai 13 ai 19 anni, è ricco di emozioni, dalle più positive a quelle negative, piena di delusioni d’amore e d’amicizia, litigi, incomprensioni con i prof ma sopratutto con i genitori. Un’età in cui la voglia di ribellione è costantemente presente. Tutte queste emozioni emergono dal libro di Valentina F.
Nel libro il tempo scorre molto velocemente: il romanzo finisce con Valentina quasi sedicenne, per cui non spaventatevi per la giovane età!
Il romanzo è scritto a mo’ di diario segreto. E’ caratterizzato da una scrittura giovanile, semplice che si legge velocemente.
Lo trovo un romanzo romantico ma anche divertente. La protagonista è una grande pasticciona. Anche se parla di una ragazzina trovo che sia adatto a tutte le età. E’ ottimo per staccare un po’ dai problemi e impegni di lavoro e sicuramente vi accompagnerà verso un sonno tranquillo. Leggerò sicuramente i libri seguenti. Ci voleva proprio una nuova edizione, questa qui è più accattivante in gradi di attirare un pubblico anche più adulto. Quelle di prima erano carinissime, ma molto sbarazzine e adolescenziali. Purtroppo quando lo lessi tempo fa poi persi di vista la lettura e mi concentrai su altro. Ma adesso sono determinata a sapere come finisce la storia di Vale e delle amiche!

Se hai letto questo libro e vuoi dirci la tua lascia un commento qui sotto!
Seguici su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe!

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.