Crea sito

M’ama non m’ama, di Valentina F.

M'ama non m'ama Book Cover M'ama non m'ama
TVUKDB, #3
Valentina F
Per ragazzi, romantico
Leggereeditore
28 aprile 2016
Cartaceo/Ebook

Anche se ormai sta con Mirko, Vale non riesce a nascondere il proprio malumore e a scuola cominciano a fioccare i brutti voti. Ogni giorno diventa più silenziosa e ombrosa, proprio lei che è sempre stata piena di vita. Quando i genitori si rendono conto della situazione, la costringono a passare le vacanze di Natale in Abruzzo in famiglia, per studiare e recuperare. Niente feste con gli amici, né con Marta e Mirko... Ma proprio da loro due, le persone a lei più vicine, arriverà un tradimento impossibile da sopportare. Per fortuna la primavera non è così lontana e poco alla volta Vale ritrova il buonumore, anche perché forse con Marco non tutto è perduto e la testa vola già alle prossime vacanze estive... Terzo e conclusivo volume della trilogia TVUKDB.

Scusate se sono sparita per un po’, ma ho iniziato a lavorare e poi ho contratto una brutta infezione alle tonsille che mi ha tolto definitivamente le forze per leggere. Eccomi qui, oggi, con una nuova recensione di un libro carinissimo appena terminato: M’ama non m’ama di Valentina F. Un romanzo tutto italiano, leggero e semplice, ottimo per il periodo estivo.

m'ama non m'ama mi trovi tra le righe

Recensione “M’ama non m’ama” di Valentina F, capitolo conclusivo della serie TVUKDB

M’ama non m’ama è il terzo ed ultimo volume della serie TVUKDB di Valentina F. Come detto negli articoli per le recensioni degli altri due libri la serie è uscita nel 2008, ma la casa editrice Leggereeditore ha deciso di farla uscire un’altra volta con un nuovo vestito, più colorato, più maturo e (a mio parere) più carino.
M’ama non m’ama racchiude due libri: m’ama non m’mama e 4 inseparabili amiche.
Passiamo alla recensione!

In questo terzo romanzo, Vale è alle prese con un problema che più o meno tutti abbiamo dovuto affrontare: i votacci a scuola. La storia con Mirko non va proprio a gonfie vele e, come succede spesso, è proprio la scuola a rimetterci: i brutti voti iniziano ad arrivare e per risolvere il problema, i genitori della protagonista, decidono di farle passare il Natale in famiglia in Abruzzo. Oltre ai brutti voti e alle ingiustizie imposte dalla famiglia, la ragazza si troverà di fronte a un tradimento da parte di due delle persone più importanti della sua vita.
Insomma, siete pronti a rivivere l’adolescenza di nuovo?
Quello che mi piace di questi libri è che sono stati scritti da un’adolescente e descrivono proprio bene quello che succede in questa bella ma traumatizzante età che vai dai 13 ai 19 anni. Mi ci sono trovata varie volte nelle situazioni e nei guai in cui si imbatte Valentina e molte volte avrei reagito differentemente da lei. Trovo che sia davvero interessante conoscere il punto di vista di altre persone: varie volte durante la lettura mi sono chiesta cosa avrei fatto io al posto della protagonista. Vedere l’adolescenza ora, sapere che comunque anche tu ci sei passata, hai vissuto le stesse cose (o più o meno simili), è davvero interessante.
TVUKDB è una trilogia carina, semplice e leggera da leggere, con una scrittura veloce e per niente difficile. A me ha rilassato parecchio leggere questi romanzi. E voi cosa ne pensate?

Lascia un commento qui sotto, siamo felici di sentire un tuo parere!
Seguici anche su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe!

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.