Crea sito

Il sogno di un amore di Valentina F.

Il sogno di un amore Book Cover Il sogno di un amore
TVUKDB, #2
Valentina F.
Young Adult
Leggereeditore
28 aprile 2016
Cartaceo/Ebook

Valentina è tornata a scuola dopo la delusione del suo amore con Marco e vive le giornate chiusa in sé stessa, come se nulla potesse toccare il suo cuore. Ma all’improvviso arriva Mirko, un nuovo compagno di classe, e tutto sembra cambiare. È alto, moro, occhi neri dai tratti un po’ orientali e dal fascino irresistibile. È sensibile, sembra capire ciò che lei desidera in ogni momento, e il suo portamento è così attraente quanto misterioso. In poco tempo Valentina si sentirà attratta da lui, dal desiderio di perdersi nei suoi occhi e ritrovare quelle splendide emozioni che sono la porta dell’amore. Mirko a sua volta cederà al fascino di lei per vivere una storia d’amore oltre ogni immaginazione. Ma Valentina non sa che lui nasconde un antico segreto che potrebbe sconvolgere la loro storia per sempre…

Recensione Il sogno di un amore di Valentina F., secondo capitolo della serie TUKDB

il sogno di un amore mi trovi tra le righe

Il sogno di un amore è il secondo capitolo della serie Young Adult TVUKDB di Valentina F, scrittrice tutta italiana che ha riscosso grande successo con questa saga nel 2008. Il 28 aprile 2016 sono uscite le nuove edizioni con copertine più intriganti. Per Leggereeditore ho recensito Il mio cuore per te, il primo libro della serie.
Ora, però, passiamo alla recensione di questo romanzo!

Il sogno di un amore racconta la storia di Valentina che si è appena lasciata da Marco, quello che lei definisce il suo grande amore. Vale però conosce un altro ragazzo: il misterioso e tenebroso Mirko, suo compagno di scuola. E’ subito presa da questo personaggio ma molto confusa. Marco, infatti, non smette di farsi vivo nei suoi pensieri e nei suoi sogni. Valentina è costantemente tormentata da quelli che sono i ricordi di un amore ormai perduto e che sembra non torni più. L’autrice è stata molto brava a marcare questi sentimenti. E’ venuta l’angoscia persino a me! Come se non bastasse a tutto questo ci si mette anche l’amica di Valentina: Marta. Lei inizia a intraprendere una strada davvero brutta, accompagna da un ragazzo poco affidabile. Toccherà a Vale portarla sulla retta via, ma ci riuscirà?
Come già detto per il primo libro Valentina F. scrive questi romanzi a mo’ di diario. I suoi libri sono caratterizzati da una scrittura fresca, giovanile, forse dovuta proprio al fatto che sono stati scritti quando aveva solo 17 anni.
Ho notato che l’autrice, così come la protagonista, è cresciuta tra un libro e l’altro e questo mi fa apprezzare ancora di più la serie.
Sono dei libri destinati ai ragazzi, che parlano di adolescenza, problemi quotidiani con i ragazzi, gli amici e lo studio, ma trovo che siano piacevoli anche per gli adulti. Io mi sono divertita molto a leggere da un altro punto di vista delle vicende che mi sono capitate personalmente. Insomma, l’adolescenza è uguale per tutti: è caratterizzata dai primi problemi di cuore e non solo, incomprensioni con gli amici, persone che se ne vanno, altre che arrivano, altre ancora che tornano. Insomma, lo consiglio a tutti per una lettura piacevole, veloce e leggera.

Se hai letto questo romanzo e vuoi dirci la tua lascia un commento qui sotto!
Seguici anche su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe.

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.