Crea sito

Goddess, Josephine Angelini

GoddessDopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l’ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

Titolo: Goddess. Il destino della dea
Autore: Josephine Angelini
Prezzo: €16,50
Pagine: 416
Editore: Giunti Editore

 

Ho aspettato questo libro con impazienza per un anno, ed ora che l’ho finito mi sento quasi persa. Il 5 giugno 2013 è uscito nelle librerie Goddess, il terzo libro de “The Awakening Seires” edita da Giunti. Il capitolo conclusivo. L’Angelini si è superata. E’ cresciuta davvero tanto come scrittrice. La storia si fa sempre più interessante, con un mix di scrittura semplice e tante emozioni. L’autrice è stata davvero brava a descrivere i sentimenti dei personaggi, basta dire che nelle scene in cui ci sono tutti i membri della famiglia Delos, mi sentivo come se ci fossi anch’io dentro quella casa impregnata di sentimenti. L’Angelini ha descritto perfettamente il legame famigliare che si è creato nell’arco di questi tre libri, e non è cosa semplice. Man mano che le pagine si avvicinano al finale, venivo travolta sa una sensazione di malinconia. Non voglio lasciare Helen, Lucas, Orion e la famiglia Delos. Ormai mi sento parte della loro compagnia. Ma, con il mio scarso inglese, ho scritto su twitter a Josephine Angelini riguardo un possibile futuro per questa serie, lei mi ha risposto che sta pensando di continuare a scrivere le vicende dei Delos e dei Discendenti. Quindi, non disperiamo, probabilmente la trilogia diventerà una serie e si, perche no? Magari anche un film. Ho notato che il libro è molto cinematografico, quindi si presta molto bene a un possibile adattamento sul grande schermo, o magari anche una serie TV. Nella mia testa ho già in mente il cast completo, e voi?

Tornando a parlare del libro.
Come ho detto, l’autrice si è superata..Ma mi ha anche straziato il cuore e i miei sentimenti. E’ stata spietata, ha reciso vite a tutto andare, però tutto è bene quel che finisce bene.
Le pagine si divorano una dopo l’altra, i colpi di scena non sono pochi e fino alla fine Helen non capirà chi è realmente e i ricordi che affiorano delle sue vite precedenti non le facilitano il compito di capire cosa ha dentro di se.
Da amante della letteratura greca, ho adorato The awakening series dalla prima pagina di Starcrossed all’ultima di Goddess. L’Iliade non è mai stata più moderna.

Pubblicato da Martina

Lettrice incallita fin dalla più tenera età. Non ho un genere preferito ma scelgo le mie letture seguendo le mie emozioni del momento. Il fatto che mi piacciono i romanzi con l'anatomopatologo che fa le autopsie è meglio non analizzarlo ulteriormente ;)