Crea sito

Evernight, Claudia Gray

evernight claudia grey“Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te.” E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d’ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l’amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Titolo: Evernight
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Prezzo: €9,50
Pagine: 293

Essendo un po’ in crisi d’astinenza da vampiri, ho deciso di iniziare per la seconda volta la saga di Evernight. Avevo letto il primo libro appena era uscito e mi era piaciuto, poi però il secondo l’ho abbandonato dopo poche righe.

Facendo un giro in libreria mi sono imbattuta nell’ultimo libro, mi pare, e in pratica mi sono spoilerata tutto..Però non mi dispiaceva questa sorta di amore impossibile, quindi ho deciso che avrei iniziato, e questa volta finito, la saga di Claudia Gray.

A differenza della prima volta, questo mi è piaciuto un po’ meno. La storia d’amore mi sembra che sia nata così, su due piedi, va bene che Bianca, la protagonista, è timida, e va bene che prova fiducia in Lucas..E va bene anche che io sono abbastanza rigida sulla nascita dei sentimenti, ma mi sembra che sia un po’ troppo superficiale. Comunque sia, come detto prima, ho una passione per le storie alla “Romeo e Giulietta”.

La scrittura è in prima persona al passato. Coinvolgente, con un buon ritmo. Adoro come scrive la Gray, semplice ma sofisticato, descrive le scene in un modo non troppo superficiale ma non ti rallenta nemmeno il ritmo di lettura.
La storia in se mi piace: questa sorta di accademia dove i vampiri imparano a stare al mondo e a convivere con Iphone, Ipod e forni a microonde è davvero esilarante.

Mi piacerebbe leggere un prequel sulla storia d’amore dei genitori di Bianca, secondo me sarebbe interessante sapere come si sono conosciuti, come abbiano messo al mondo un figlio nonostante fosse raro. Adesso che ci penso, però, è molto in stile Twilight, be’, ma ormai cosa non ha un po’ della celebre saga di Twilight? 🙂

Consigliato se siete in ferie o volete svagarvi un po’. Come già detto la lettura non è pesante e scorre abbastanza velocemente.

 

[banner]

Pubblicato da Martina

Lettrice incallita fin dalla più tenera età. Non ho un genere preferito ma scelgo le mie letture seguendo le mie emozioni del momento. Il fatto che mi piacciono i romanzi con l'anatomopatologo che fa le autopsie è meglio non analizzarlo ulteriormente ;)