Dark Heaven – L’abbraccio dell’angelo, Bianca Leoni Capello

Se avete adorato il primo, allora il secondo libro della saga Dark Heaven vi farà impazzire!

Titolo: Dark Heaven. L’abbraccio dell’angelo
Autore: Bianca Leoni Capello
Prezzo: €16,90
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 280
Data di pubblicazione: 17 settembre 2013

Trama
Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l’amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre…

dark heaven l'abbraccio dell'angelo

In questo romanzo conosciamo il passato di Francesco, che cosa ha fatto quando ancora non era un angelo e perche non può stare come vorrebbe con Penny, la migliore amica di Virginia. Intanto Virginia e Damian convivono, tra alti e bassi nella loro relazione: a separarli, infatti, ci sono un’alieva di De Silva, Maya, e l’ex fidanzato di Virginia, Lacombe (diventato più figo rispetto al primo libro!) che ha una relazione con Emma, la quale si è allontanata dalle sue amiche per il segreto che loro hanno in comune e che, ovviamente, le avvicina.

Da questo brevissimo e molto sintetizzato riassunto si può capire che ci sono più trame, personaggi e storie che si intrecciano fino a formare un unico romanzo. Ogni personaggio è importante in questo libro.
La parte di Virginia e Damian è scritta in prima persona, mentre il punto di vista degli altri personaggi è in terza persona. Il tempo è sempre presente.

Nonostante la felicità che in un primo momento contagia tutti, il Male è presente ed Amelia è pronta ad entrare in azione.. Aiutata da una persona che conosciamo anche noi lettori. E’ decisa più che mai a dividere Virginia e Damian per sempre, e utilizza tutti i mezzi, tutte le persone, a sua disposizione. A questa storia si sviluppa parallelamente anche la vicenda di Francesco, che si trasforma in un Oscuro per stare con la sua amata Penny, ma la situazione degenera e le cose si mettono male, soprattutto per Penelope.
Alla fine ci saranno anche dei morti, personaggi a cui forse ci siamo affezionati (io personalmente si).

Suspance, mistero e colpi di scena animano questo romanzo incredibile tutto “made in Italy”. Sono orgogliosa di questo, queste due scrittrici sono riuscite a creare qualcosa di intrigante nella narrativa italiana.

 

[banner]

Pubblicato da Martina

Lettrice incallita fin dalla più tenera età. Non ho un genere preferito ma scelgo le mie letture seguendo le mie emozioni del momento. Il fatto che mi piacciono i romanzi con l'anatomopatologo che fa le autopsie è meglio non analizzarlo ulteriormente ;)