Crea sito

Bacio Sacro, Melissa de la Cruz

Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l’unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e “inumani” abitanti della città: un’occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall’astuta Mimi Force, che il pericolo più mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c’è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro…

Ecco il secondo romanzo della saga, che ho divorato ancora più velocemente del primo. Mentre “Sangue Blu” era solo un’apertura verso la vera avventura, in “Bacio Sacro” si entra nel vivo della storia e l’autrice ti riempe la testa fin dalle prime pagine di dubbi e misteri.
I Sangue D’Argento, nemici e assassini dei Sangue Blu, sembrano spariti e a New York tutto è tranquillo in generale. Tranne che per Bliss che continua ad essere affetta da visioni e da sonnambulismo. Una notte, mentre era nel suo stato di “black out”, viene salvata da un ragazzo. La giovane vampira si tormenta per giorni alla ricerca di un volto per quel misterioso ragazzo, finche non giunge il Ballo dei Quattrocento, seguito dalla festa in maschera organizzata da Mimi Force, dove Bliss si imbatte di nuovo nel suo salvatore.
Parliamo di Schuyler: all’inizio del romanzo si trova a Venezia con Oliver, alla ricerca del nonno. Lo trova e gli spiega com’è la situazione nella Grande Mela, ma il nonno non sembra accettare l’offerta della nipoti di lasciare l’Italia. La ragazza e il suo migliore amico tornano a New York giusto in tempo per il grande Ballo. Schuyler si reca anche al dopo festa, dove si imbatte in un ragazzo misterioso. Convinta che fosse Jack Force, il suo grande amore, lo bacia..Ma pochi istanti dopo, il ragazzo in maschera è sparito e Jack si presenta con la gemella Mimi con un travestimento totalmente diverso.
Una mattina a scuola, si presenta un nuovo e affascinante ragazzo: Kinglsey Martin, che sembra fare subito la corte a Bliss. E’ un ragazzo strano che sembra nasconda qualcosa, e gira sempre con un libro rivestito in pelle tra le braccia.
Intanto per Schuyler, c’è una persona ad aspettarla nella sua antica casa.
Ebbene, signori, chi è l’ospite in casa di Schuyler? Cosa nasconde Kinglsey? Il destino dei Sangue Blu è ancora tutto da decidere.

[banner]

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.