Crea sito

Trama e recensione di The Prince, prequel di The Selection di Kiera Cass

Dopo aver letto The Selection (per la recensione clicca qui) e The Elite (qui trovi la recensione), ho scoperto che esiste un prequel: The Prince. Fino a questo momento ero convinta fosse la Selezione vista con gli occhi del principe Maxon, ma mi sbagliavo. La novella, infatti, è incentrata su quello che succede prima dell’arrivo delle trentacinque concorrenti al Palazzo.
L’ho iniziato oggi e l’ho terminato in due ore. Si tratta, infatti, di sole 70 pagine. Eccovi l’anteprima, seguita dalla mia recensione.

Cass, The Prince

Titolo: The Prince (The Selection, #1,5)
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 1,99 (disponibile solo in ebook)
Pagine: 71
Data di pubblicazione: 2014

È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon… Entra nel mondo di THE SELECTION e scopri tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi dell’affascinante e regale protagonista: Maxon.

div2

Recensione

Questo romanzo mi ha deluso. La scrittura continua a essere leggera, veloce e semplice e la lettura è molto scorrevole. Non mi lamento del fatto che è molto breve, in fondo è una novella, ma la trama mi aveva incuriosita.
Sono 70 pagine e mi aspettavo che in queste pagine si scoprisse il passato del principe Maxon, come, in fondo, promette la trama.
Leggendo la sinossi di The Prince, mi ero aspettata che venisse approfondita la famiglia reale, il rapporto difficile tra Maxon e suo padre, LA RAGAZZA CHE OCCUPA IL CUORE DEL PRINCIPE PRIMA DELLE SELEZIONE. In realtà non c’è niente di tutto ciò. La figura della fiamma di Maxon è appena accennata al primo capitolo, dopo di che sparisce.
Di interessante c’è solo la parte in cui Maxon e America si incontrano per la prima volta. Mi sarebbe piaciuto che l’autrice scrivesse un romanzo sulla Selezione dal punto di vista del principe, non un prequel che da false speranze.

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.