Anteprima “Striges. La promessa immortale” di Barbara Baraldi

In questo ultimo periodo ho fatto una scorpacciata di libri scritti da autori italiani e non cenno a fermarmi! 🙂
Oggi, girando su internet, mi sono imbatutta in Striges – La promessa immortale, di Barbara Baraldi che ho già conosciuto con la serie Scarlett.
La promessa immortale è il primo libro della serie Stringes. Una trama avvincente, che mi incuriosisce non poco e una copertina intrigante!

cover

Titolo: Striges. La promessa immortale (Striges #1)
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Prezzo: €17,00
Pagine: 260
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2013

Zoe non è una ragazza come le altre, e non solo per i suoi occhi gialli. Quando suona il pianoforte è rapita da visioni che le fanno rivivere avvenimenti di secoli fa, e ha poteri che non riesce a controllare. Da sempre il suo animo è dominato dalla malinconia, come se alla nascita fosse stata separata da una parte di sé. E proprio quella parte la ritrova la notte di Halloween negli occhi di Sebastian, un ragazzo tenebroso che le sembra di conoscere da una vita. Ma Samantha, esperta di infusi magici, la mette in guardia: Sebastian è un inquisitore agli ordini di un padre domenicano che, rubando il potere delle streghe, vuole ottenere l’immortalità e sta dando vita a una nuova serie di persecuzioni. Sarà proprio Zoe la prossima vittima? Una sconvolgente verità l’attende: lei e Sebastian sono la reincarnazione di una strega e di un inquisitore vissuti nel diciassettesimo secolo…

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.