Ho da poco terminato il terzo libro della saga “L’accademia dei vampiri” intitolato “Il bacio dell’ombra”.
Di solito faccio passare alcune settimane tra un libro di una saga e l’altro, ma con questo è diverso. Infatti appena finisco il libro in lettura, inizierò subito il quarto romanzo, “Promessa di sangue”.
Ogni giorno mi chiedo cosa farà adesso Rose, che pericoli affronterà e mi rendo conto che non posso andare avanti tanto a lungo senza ricevere risposte.
Vi pubblico, di seguito, la copertina e la trama del libro. Attenzione però, la trama contiene spoiler, quindi se non siete al pari con la storia, non leggete..Ne va del vostro bene e del vostro piacere di leggere 🙂
Autore: Richelle Mead
Titolo: Promessa di sangue
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 18,00
Pagine: 630
Trama
Per onorare una promessa Rose lascia l’Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l’ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d’argento nel cuore dell’uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?
Dimitri.
Lo riconobbi all’istante, anche se era cambiato. I lunghi capelli scuri, quella sera sciolti e leggermente ondulati intorno al viso.
Le morbide labbra arricciate in un sorriso divertito e al tempo stesso agghiacciante.
E poi… poi c’erano i dettagli da Strigoi. Gli occhi scuri — gli occhi che amavo — orlati di rosso.
La pelle pallida, bianca, cadaverica. Se avesse aperto la bocca, sapevo che avrei visto i canini aguzzi.
[banner]