Anteprima “Il trono di spade 2. La regina dei Lupi, la regina dei Draghi” di George R.R Martin

Ho intenzione di iniziare questo autunno con un bel librone e una nuova serie televisiva. Mi è venuta voglia, per cui, di leggere il secondo volume delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R Martin, che prende il nome de “Il grande inverno. Cronache del ghiaccio e del fuoco vol. 2”
Come sapete, in Italia i libri prima sono stati divisi e successivamente uniti di nuovo a formare i volumi. Questo secondo volume racchiude “Il regno dei lupi” e “La regina dei draghi”. Insieme al libro seguirò anche la seconda stagione del telefilm tratto da questa serie.. Sono un po’ in ritardo, ma meglio tardi che mai, giusto? 😉

il_trono_di_spade_2_il_regno_dei_lupi_la_regina_dei_draghi

 

Titolo: Il trono di spade 2. La regina de Lupi, la Regina dei Draghi (Cronache del ghiaccio e del fuoco #2)
Autore: George R.R Martin
Editore: Mondadori

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l’estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l’inverno. La fine dell’estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.