Crea sito

Anteprima “Colpa delle stelle” libro di John Green

Lo ammetto: non sono una fan di romanzi in cui i protagonisti sono malati di cancro. Mi trasmettono subito una grande tristezza, per questo motivo sono stata parecchi mesi indecisa se comprare o meno Colpa delle stelle di John Green.
A convincermi sono state le varie citazioni che ho letto in giro tratto dal libro, le bellissime recensioni che ho letto e.. Il fatto che è un libro di John Green. Lui, infatti, mi ha già fatto sognare con Cercando Alaska.
A settembre uscirà, al cinema, il film tratto dal libro, ma intanto vi posto la trama e la copertina!
E voi lettori l’avete già divorato?

Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Prezzo: €16,00
Prezzo ebook: €9,99
Pagine: 357

colpa delle stelle

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.