Crea sito

Anteprima “Città di carta” di John Green

Dopo aver letto Cercando Alaska (clicca qui per la recensione) avevo intenzione di leggere Colpa delle stelle (clicca qui per la trama) ma poi, essendo diventato estremamente famoso, e dopo aver sentito diversi spoiler, ho deciso di rinunciare (per ora!!) alla lettura di questo romanzo. Potrei benissimo recensire Colpa delle stelle senza aver aperto libro.
Comunque oggi vi voglio parlare di un altro libro di John Green: Città di carta. Ho appena letto che uscirà, entro il 2016, il film al cinema, per cui mi sbrigo a leggerlo prima di rovinarmi anche questa storia!! 😉

71Bkns5eb6L._SL1432_

Titolo: Città di carta
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 11,90
Data di uscita: 14 ottobre 2009
Pagine: 377

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.