Crea sito

Anteprima “Chrysalis” di Jodi Meadows

Girando su internet mi sono imbattuta in una serie di titoli che mi piacciono, per non parlare delle cover.. Una più bella dell’altra!
Uno di questi romanzi è Chrysalis di Jodi Meadows. Mi ci è caduto l’occhio per la copertina favolosa; la trama, in oltre, è davvero interessante. Credo, quindi, che lo aggiungerò alle mie letture invernali.
Comunque sia, sono un po’ spaventata ad aprire questo romanzo. E’ il primo di una serie, Newsoul, e quindi sono un po’ restia ad iniziare una nuova storia alla cieca. E se poi non venissero pubblicati i libri seguenti? Non potrei sopportare un’altra storia iniziata e mai finita!

Italian-Incarnate

Titolo: Chrysalis (Newsoul #1)
Autore: Jodi Meadows
Editore: Mondadori
Prezzo: €17,00
Pagine: 372
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2014

Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.
Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l’unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.