Crea sito

Anteprima “Attraverso il fuoco”, il nuovo romanzo di Josephine Angelini

Josephine Angelini, già conosciuta per averci fatto sognare con la trilogia di Starcrossed, torna con un altro romanzo per ragazzi: Attraverso il fuoco, il primo libro della trilogia “The Worldwalker”.
L’uscita è prevista per il 17 settembre 2014 ed è edito da Giunti.
Non si sa niente sulla copertina italiana, quindi vi pubblico quella originale, che trovo fantastica. Appena si avranno novità sul giorno e sulla cover, vi informerò. Intanto eccovi la trama.
Cosa dite, vi ispira?

10481170_1476350142607089_1278633994569878322_n

 

Titolo: Attraverso il fuoco (The Worldwalker #1)
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 17 settembre 2014
Prezzo: € 16,50
Pagine: 464

Tristemente nota per la sanguinosa caccia alle streghe del 1692, Salem oggi è una tranquilla cittadina come tante. O almeno così sembra… Lily è una diciassettenne dai capelli rosso fuoco, tormentata da terribili crisi allergiche e accessi di febbre, che le impediscono di vivere spensieratamente. Un giorno, all’improvviso, viene risucchiata in un mondo parallelo, dominato da streghe spietate, ritrovandosi faccia a faccia con il suo perfido
alter ego, Lilian. Ad aiutare Lily nella scoperta della sua vera natura sarà l’affascinante Rowan, che però non sembra fidarsi di lei, vista la forte somiglianza con la potentissima gemella. Ma quando l’attrazione fra i due diventa innegabile, a complicare le cose arriva Tristan, che la ragazza aveva baciato intensamente nel mondo reale. Riuscirà Lily a sconfiggere le forze del male visto che la sua acerrima nemica è proprio… lei stessa?

18530258Apprezzo il fatto che la cover italiana sia molto simile, quasi uguale, a quella originale, che trovo davvero bella.

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.