VERGINE – Quattro aggettivi per ogni segno.

Pianeta dominante è Mercurio. Elemento: la terra.
Colore da portare: il grigio
Pietra Portafortuna: lo Zaffiro.
Metallo: il Mercurio.
Giorno favorevole: Mercoledì.

Il segno della Vergine è un segno profondamente complesso. Se avrete a che fare con persone di questo segno pensateci attentamente. Richiedono molto impegno. E’ un segno ricco di contraddizioni.

Siete grintosi, determinati, pratici e sensibili.

Siete un segno pragmatico: quando avete un obbiettivo in mente nessuno potrà distogliervi. Sono un segno  determinato e fermo nelle loro decisioni. A volte voi Vergine siete talmente tanto testardi che qualcuno potrebbe addirittura definirvi egoisti, perchè tendete a mettere in primo piano voi stessi e i vostri interessi – soprattutto i vergini uomo.

Le donne di questo segno sono donne impegnate che non amano stare con le mani in mano. Solo quando amano veramente mettono da parte le loro cose per qualcuno.

Le persone di questo segno necessitano di continue attenzioni. Sono molto coccoloni, nel senso che amano ricevere attenzioni dal loro partner. Difficilmente troverete un Vergine che preferisca fare piuttosto che riceverle.

Sono spiriti liberi. Cercare di intrappolarli significherà perderli. Anche se ti daranno l’illusione di essersi lasciati ‘domare’ non illudetevi. Arriverà un pomeriggio, in un giorno qualunque in cui si risveglieranno dal loro letargo e il desiderio di indipendenza che li caratterizza prevarrà ancora e ancora.

Nonostante la loro natura ‘selvaggia’ un Vergine è sensibile. Potrebbe risultarvi uno stronzo, ma generalmente è per legittima difesa. Si fanno scudo di questo loro lato negativo del carattere per tenere le persone lontane da loro. Solo chi li ama profondamente potrà riuscire a comprenderli veramente.

Quando si lasciano andare sono dei compagni amorevoli e presenti. Ci vuole tanto amore per riaprire il cuore di qualcuno che ha sofferto. Presentandosi come persone forti spesso vengono fraintese. Si pensa che vogliano stare sole, che non siano capaci di forti sentimenti, ma non è assolutamente così.

Elena Tucci – Riproduzione riservata

Precedente LEONE – Quattro aggettivi per ogni segno. Successivo BILANCIA - Quattro aggettivi per ogni segno.

Lascia un commento