Tu sei STUPENDA. Anche se non c’è un uomo a ricordartelo.

woman-1209268_960_720Tu sei stupenda. Anche se non c’è un uomo a ricordartelo. Sei stupenda nonostante il tuo peso o la tua età, perchè una donna è meravigliosa a 20, 30, 40, 50 anni ed oltre; una donna è bellissima nonostante i suoi rotolini sui fianchi, nonostante le cosce morbide, nonostante la cellulite.

Sei stupenda al mattino, mentre ti trucchi guardando allo specchio quegli occhi stanchi, rigati dalla notte insonne appena trascorsa, perchè quel qualcuno ancora una volta non ti ha fatto dormire. Sei stupenda tra la gente, sei stupenda da sola mentre cammini per strada con quei jeans stretti, sempre gli stessi, i tuoi preferiti che ti fanno sentire così bella.

Sei stupenda mentre viaggi su un treno guardi fuori dal finestrino con gli occhi sognanti. Sei stupenda quando ti prepari quando devi uscire la sera, ma ancor di più con le pantofole sul divano a guardare quel film che ti piace tanto.

Una donna è stupenda sempre, nonostante quell’amore che ancora la fa soffrire. Sei stupenda perchè ci credi, nonostante le delusioni, nonostante il dolore. Sei stupenda perchè lo fai sempre, e non per gli altri, ma per te stessa. Il tempo, lo stress della vita tentano di indebolire il suo splendore, ma una donna splende di luce propria e splende perchè ha qualcosa dentro. Sei stupenda perchè ami e quando ami tu ami forte. Sei stupenda perchè ti fai sempre in quattro per le persone a cui vuoi bene anche se poi finiscono sempre con deluderti.

Non lasci che la cattiveria e il dolore cambino quella che sei, perchè sai che sei la cosa più preziosa che possiedi. Sei stupenda perchè sei tu, nonostante tutto sempre e comunque. Quando riuscirai a convincerti di questo capirai che stare sola non è poi così male, che imparare a stare con te stessa è fondamentale e che solo quando capirai quanto vali inizierai a non legarti al primo uomo che passa.

Elena Tucci – Riproduzione riservata

woman-1445749_960_720

Testo ispirato da scritto su tumblr

Precedente Cara persona che sposerò... Successivo Per tutte le volte che sono stata zitta per non farti arrabbiare.

Lascia un commento