Sorridi. Le tue battaglie ti hanno reso più bella.

Ognuno di noi ha dovuto o sta tutt’ora attraversando dei momenti difficili. Sono le nostre battaglie. La vita non è fatta di soli momenti felici, ci sono così tanti gradini da salire e così tanti ostacoli da superare che delle volte ci sembra di non farcela. Ma giorno dopo giorno ci accorgiamo di avere dentro una forza  capace di spingerci ad  andare avanti.

In psicologia la chiamano ” Resilienza”, la capacità insita in ognuno di noi di far fronte alle avversità. E’ il guerriero che c’è dentro ognuno di noi. Un uomo / donna guerriero coraggioso che davanti ai  “no, non ce la farai” della vita, sfodera la sua spada e corre verso la via d’uscita. Va e si prende quello che vuole contro tutto e tutti perché sa che è la cosa giusta.

 

tumblr_lpsbbgFFqE1qfinfoo1_500

 

Tu ci hai messo l’anima e il cuore in quello che hai fatto, ci hai creduto, hai lottato con i denti e questo, nel bene o nel male ti ha fortificata. Ora sei  una splendida donna, non ti sei  mai arresa , hai avuto speranza e sei stata premiata.

Chi ti guarda, e sa , comprende il dolore che si cela dietro i tuoi occhi, quanti notti insonni hai passato e quante volte avresti voluto mollare.  Ma quello che hai passato e come puoi sentirti ora lo sai solo tu.

Tu ce l’hai fatta, hai lottato e hai vinto! Le tue battaglie ti hanno reso più bella, nessuno avrebbe potuto superare tutto questo al posto tuo.   Ora sei consapevole di molte più cose  e hai sicuramente più forza per affrontare il resto della tua vita. Nulla potrà più scalfirti, hai superato questo e supererai tanto altro sempre con il sorriso sulle labbra perché nulla può spegnere il tuo sorriso. Ogni qual volta superi un ostacolo diventi più bella  perché diventi più forte.

Elena Tucci – Riproduzione riservata

Precedente BILANCIA - Ecco come sarà il tuo Inverno 2016. Successivo REGOLA PER VIVERE MEGLIO: Imparare a fare a meno di chi fa a meno di voi.

Lascia un commento