CAPRICORNO – Quattro aggettivi per ogni segno.

CapricornoSaturno è il pianeta dominante, l’elemento è la terra.
Colore da portare: il nero.
Pietra Portafortuna: l’onice
Metallo: il piombo.
Giorno favorevole: il Sabato.

 

Che dire dei testardi e seriosi Capricorno?

Siete persone che si fanno troppi problemi, talvolta inutilmente, e questo vi causa uno stress non indifferente. Siete mentalmente molto rigidi e pretendete molto – troppo – da voi stessi e indirettamente anche dalle persone a cui tenete. Qualcuno per questo motivo potrebbe definirvi pesanti. Fate attenzione.

Gli aggettivi che meglio vi contraddistinguono sono: pazienti, innamorati dell’amore, leali, sognatori.

Sensibili. Siete estremamente sensibili. Grande senso del dovere siete in grado di sobbarcarvi situazioni inimmaginabili. Avete la giusta forza e il giusto ottimismo per sopportare le avversità che, per persone così sensibili come voi, la vita mette sul cammino.

Siete uno dei segni più ‘sfortunati’ dello zodiaco, ma la vostra buona stella vi assiste sempre e vi dà le carte in regola per superare tutto. Sognatori quali siete, per voi è difficile trovare l’amore, perchè non vi accontentate. Credete nell’amore quello che ti consuma l’anima e ti da gioia e non scendete a compromessi.

Preferite piuttosto star soli. Forse è per questo che, anche a chi vi ferisce, date non una, ma più e più possibilità. Credete nella buona fede della gente, ma sapete dire basta quando è davvero troppo.

Difficilmente un Capricorno instaurerà una relazione troppo frettolosamente. Un Capricorno doc analizza pro e contro di ogni situazione e alla fine prende una decisione, anche se, molte volte, si perde nei suoi ragionamenti, concludendo con un nulla di fatto.

Siete emotivamente molto vulnerabili. Questo succede perchè siete persone molto buone che dispensano bene a chi hanno intorno, ma fare del bene non significa quasi mai riceverne di conseguenze e questo voi lo avete capito bene.

Avete aiutato molte persone nella vostra vita ma questo, per qualcuno, non è bastato. La vostra bontà vi ha spesso resi mira di delusioni molto forti, perchè fare del bene incondizionatamente come fate voi è un rischio.

La gente tende ad approfittarsene o a pretendere sempre di più. Molti di voi hanno perciò costruito una corazza, anche se, chi nasce con un buon cuore è quasi sempre destinato a soffrire. La sensibilità è un’arma a doppio taglio: vi consente di godere appeno di certe emozioni positive ma, per contro, vi fa anche soffrire parecchio.

Avete un innato senso del dovere. Quando dovete fare qualcosa cercare di portarla a termine nel migliore dei modi, e, se non ci riuscite vi sentite tristi e frustrati.

La vostra testardaggine e determinazione nella vita sono un pregio, ma spessi si rischia anche di rimanerne scottati. Non sempre intestardirsi in una situazione – o in un amore – che sembra non avere futuro, è la soluzione migliore. Imparate a lasciare andare quello che non vi rende felici.

Un Capricorno per stare bene dovrebbe prendere la vita con più leggerezza. Liberarsi dai vincoli mentali che si è imposto e iniziare a pretendere meno da se stesso.

Elena Tucci – Riproduzione riservata

Precedente SAGITTARIO - Quattro aggettivi per ogni segno. Successivo Sono single perché voglio essere felice.

Un commento su “CAPRICORNO – Quattro aggettivi per ogni segno.

Lascia un commento