BILANCIA – Quattro aggettivi per ogni segno.

Pianeta dominante è Venere. Elemento: aria.
Colore da portare: il verde, colore della primavera.
Pietra portafortuna: Quarzo Rosa
Metallo: l’argento e il rame.
Giorno favorevole: il Venerdì.

Le persone di questo segno possono essere sintetizzate in questi quattro aggettivi: odiano la solitudine, sono tendenti al controllo, altruisti e amanti del bello.

Se messi nelle giuste condizioni sono capaci di risolvere qualsiasi questione. Capaci, svegli, dinamici, ma allo stesso tempo amanti della tranquillità. Un segno tanto complesso quanto affascinante.

Stanno bene da soli, ma al tempo stesso odiano la solitudine. Sono innamorati dell’amore e senza non riuscirebbero proprio a stare o comunque la sua assenza li farebbe soffrire tanto. Questo perchè le persone della Bilancia amano stare in coppia e fare più possibile con partner. Amano uscire, viaggiare e fare tutte le principali attività con la persona che amano.

Quando un Bilancia è in una relazione stabile si sente in pace col mondo, completo come persona, viceversa avvertirà rabbia, frustrazione nei confronti del mondo.

E’ uno dei segni più contraddittori dello Zodiaco. Contraddizioni evidenti sono insite nelle personalità di tali soggetti. Sanno essere altruisti, ma anche fortemente egoisti. Molto lunatici e complicati da gestire. Sono sicuri delle proprie potenzialità e difficilmente non ottengono ciò che desiderano.

Sono persone determinate perchè quando si mettono in testa qualcosa la ottengono in ogni modo. Potrebbero addirittura risultare capricciosi, ma questo accade perchè non riescono ad accettare un no come risposta.

Sono legati ai valori saldi di una volta, amicizia, lealtà e primo fra tutti la famiglia. Difficilmente troverete un Bilancia che non abbia in desiderio quello di costruire una casa stabile con dentro le persone che ama.

Un Bilancia ha uno spiccato sesto senso che difficilmente sbaglia. Sono bravissimi nel capire chi hanno di fronte e se qualcuno proprio non li convince sono abili nel cambiare strada quando li incontrano. Viceversa, se nutrono stima nei confronti di qualcuno sono persone socievoli e alla mano.

Anche se socievoli, sono in relatà molto riservati. Quando soffrono non amano sbandierare il loro dolore ai quattro venti. Tendono piuttosto a chiudersi nella discrezione della loro camera e sono soliti affrontare tutto da soli. Questa è un’altra delle grandi contraddizioni del segno. Amano fare le cose belle insieme al loro partner, ma quando si tratta di affrontare situazioni difficili si chiudono.

Purtroppo quando questo succede per troppo tempo trattenersi è difficile. Infatti, così facendo rischiano di esplodere o peggio stare male in silenzio.

Sono un Segno dominato da Venere, che in antichità rappresentava la dea della bellezza. Proprio per questo sono affascinati dalle cose belle.

Elena Tucci – Il viaggio è nella testa

Precedente VERGINE - Quattro aggettivi per ogni segno. Successivo SCORPIONE - Quattro aggettivi per ogni segno.

3 commenti su “BILANCIA – Quattro aggettivi per ogni segno.

Lascia un commento