Arriva un momento in cui dici BASTA e non ti guardi più indietro.

Sopportare ti ha resa più forte. Sopportare quella situazione in cui nemmeno tu sai come ci sei finita ti ha cambiata. Ci avevi messo tanto Amore; tanta pazienza, tanta dedizione… E adesso l’unica cosa che ti è rimasta addosso e dentro è un gran mal di stomaco e un buco nel cuore.

Ti sei sentita frustrata, ferita, delusa, delusa da qualcuno in cui avevi riposto fiducia e a cui avevi consegnato il tuo cuore. Ti sei sentita stupida quando,  dopo che Lui se n’è andato, hai continuato a sussultare quando ti sembrava di sentire il rumore della sua macchina sotto casa. Ti sei sentita così sola quando di notte ti giravi e rigiravi nel tuo grande letto bagnando quel cuscino che avresti voluto fosse il suo petto.

Ti sei sentita stupida perchè una donna in fondo avverte se c’è qualcosa che non va ma tu sei andata avanti, perchè sei una persona buona che non farebbe mai del male di proposito e questo ti ha indotto a pensare che gli altri abbiano il tuo stesso cuore.

Sei una brava persona in un mondo ‘sbagliato’ che non riconosci.

Un mondo che non ti rappresenta e che adesso ti fa tanta paura. E mentre ancora il cuore fatica a guarire adesso cammini dritta per la tua strada con una consapevolezza nuova, la consapevolezza che nessuno potrò mai più calpestarti e farti sentire ‘sbagliata’.

Questa situazione ti ha resa diversa, ma non peggiore.

Questo mondo sbagliato non è riuscito a contaminarti, a contaminare i tuoi desideri e la tua concezione dell’Amore, anche se è dura. E’ dura continuare a sperare che prima o poi incontrerai qualcuno che ami esattamente come ami tu, con tutta te stessa, senza vergogna e senza resistenza.

Il momento in cui dici BASTA.

Arriva un momento in cui dici BASTA. Nonostante l’Amore, nonostante la speranza che ancora ogni tanto ti consiglia di non mollare. Arrivi a mettere fine a quell’Amore che tanto ti aveva dato ma che altrettanto ti ha tolto. Non può esserci più Amore quando si arriva a stare troppo male.

 

Il viaggio è nella testa – Riproduzione riservata – Psicologia

 

 

Precedente Resilienza: lo straordinario potere di andare avanti. Successivo ARIETE - Sei dolce o stronzo?

Lascia un commento