ARIETE – La svolta del 2017.

Passano gli anni, si susseguono inesorabili e sembra che il tempo scorra sempre più velocemente. Preoccupazioni, problemi si susseguono e sembra non vogliano darci tregua, ma ogni anno – ogni fine anno – ci speriamo lo stesso. Speriamo sempre che al rintocco dell’ultima agognata ora quello che durante tutto il corso del vecchio anno ci ha arrecato dolore verrà finalmente spazzato via e finalmente avremo 365 nuovi giorni da scrivere. E’ come se ognuno di noi avesse una seconda possibilità. C’è qualcosa di magico nell’aria. E’ la speranza… Quella speranza che si accende assieme alle luci della nostra ribalta e che ci infonde forza nuova per affrontare ricchi di buoni propositi il nuovo anno.

xl-arieteAriete – Dominati da Marte, che nell’antica mitologia rappresentava il dio della guerra, dal vostro pianeta guida ereditate la testardaggine e la decisione nel raggiungere i vostri obiettivi. Sarà questo uno dei punti di forza del vostro 2017.

Nessuno potrà garantirvi che sarete felici, nessuno vi assicurerà che i vostri obbiettivi saranno finalmente raggiunti, ma la presenza di Saturno vi renderà equilibrati. La grinta di Marte e l’equilibrio di Saturno saranno le vostre carte vincenti.

Saranno giorni non facili per voi dell’Ariete, soprattutto negli ultimi mesi dell’anno, ma tutte le prove che verranno poste sul vostro cammino saranno un trampolino di lancio verso orizzonti migliori.

E’ infatti l’anno della preparazione emotiva al cambiamento. Sia in amore che nelle relazioni in genere avvertirete dei cambiamenti non esteriori, ma in voi stessi.

Quello che cambierà in questo 2017 sarete infatti voi. Magari la vostra vita sarà la stessa ma cambierà il modo in cui voi guarderete le cose.

Inizierete a dare meno peso alle cose che vi fanno soffrire. Soprattutto durante la prima parte dell’anno – col transito di Marte e Venere nella costellazione – avrete grandi novità. Soprattutto in amore la loro influenza tenderà a farsi sentire.

Fate una scommessa con voi stessi: in passato avete sudato ogni singola cosa da voi oggi posseduta – compresa la vostra libertà – per questo motivo siete restii a legarvi a situazioni troppo soffocanti. C’è chi vivrà una nuova storia d’amore – nonostante non ci speri più – chi invece è già in coppia si troverà a mettere tutto in discussione.

La maturità e la consapevolezza di voi stessi che acquisirete quest’anno vi faranno capire cosa e chi volete e soprattutto se la persona che avete al vostro fianco è quella giusta. Ottima intesa sentimentale con Leone, Sagittario  Pesci.

Avrete ben chiari i vostri traguardi da raggiungere e, nonostante la vostra impulsività vi faccia spesso prendere decisioni troppo avventate, Saturno vi renderà moderati e vi aiuterà a procedere con le soluzioni migliori.

Per voi è un anno di impegni importanti e di situazioni che vi metteranno alla prova. Quello che più conterà in questo 2017 sarà la vostra apertura al cambiamento. Abbandonate le basi solide su cui vi sentite al sicuro e tuffatevi in situazioni nuove e stimolanti.

Sarà un anno di grandi sfide, sfide che, se affrontate di petto, vi consentiranno di crescere e di conoscervi meglio. Queste sfide vi aiuteranno a capire maggiormente cosa volete e come ottenerlo. Siete persone che pretendono molto, dalle relazioni, dalle persone, ma soprattutto da voi stessi.

Smettetela di essere la causa della vostra ansia e iniziate a prendere la vita con maggiore leggerezza. Se una cosa è destinata a voi troverà il modo di raggiungervi e se non lo farà pendersela con voi stessi servirà a ben poco; significa semplicemente che non era destinata a voi.

Imparate a lasciare andare quello che avete fino a questo momento trattenuto. Ogni cosa nella vostra vita deve fluire libera verso di voi.

In sintesi ….

Sarà l’anno della rivalsa. Dei cambiamenti. Stanchi di situazioni stagnanti, in amore come nel lavoro, sarà il momento giusto per cambiare e per pretendere finalmente ciò che meritate davvero… In questo anno pieno di novità e svolte decisive sarà il momento per allontanare dalla vostra vita persone o situazioni che vi faranno soffrire per dare spazio a chi vi vuole bene veramente. Buon anno !

ElenaTucci – Riproduzione riservata

Precedente A Natale ti vien voglia di innamorarti, ancora... Successivo TORO - La svolta del 2017.

Lascia un commento