Amico, se ami i suoi particolari, la ami per davvero!

Conosco i flirt, le avventure di una notte, le scappatelle, le amicizie di letto. Per riempire un catalogo di figurine, magari. Ma in Amore, l’unica cosa che raccoglierete è una lunga e incessante lista di particolari, quelli unici, indimenticabili, che vi tormenteranno per il resto dei vostri giorni.

Vivere una donna significa perdersi completamente in lei. Guardarla e scrutarla come se fosse l’unica donna mai vista fino a quel momento. Sembrerà paradossale, ma se ad ogni incontro vi succede questo – beh – la amate.

Avviene esattamente come quando osserverete le foto di un tramonto. Sembrano apparentemente tutti uguali ma chi ne è affascinato osserva tutto di essi, dalle luci alle sfumature o l’effetto a primo impatto che ci lascia.

Della vostra Donna Amerete ogni minimo dettaglio di cui vi convincerete esser stati i primi a scoprire. Un neo minuscolo tra le dita, una cicatrice quasi invisibile nascosta sulla caviglia, quella macchia di caffè celata nel posto più bizzarro o ancora quel leggero strabismo quasi impercettibile ma che non riesci a evitare di fissare quando succede.

Il tempo e le situazioni vissute insieme vi porteranno a studiare involontariamente ogni suo gesto, ogni modo di rispondere ad un Whatsapp o il tono della voce del primo Ciao di una telefonata. Se il sentimento sarà davvero forte non vi stupirete più nemmeno di un fredissimo “fottiti” o dei silenzi interminabili dopo una stupida discussione. Perché se non sarà lei a cercarvi, saprete benissimo come sciogliere la tensione e farle tornare quel sorriso, che riempiono di luce non solo gli occhi ma tutto il viso.


Dettagli. Dannati dettagli. La vostra mente ne sarà pervasa, soprattutto se al fianco avrete una donna che non ha bisogno di parole smielate e di continue certezze da darvi. La vostra cioccolata preferita o un libro che lei avrà letto e riletto, nascosti nel borsone della palestra, che celatamente ci fanno avvertire la sua presenza e il suo legame. Piccoli ma profondi gesti che assumono un valore che fino a quel momento era banale e prevedibile, imparagonabile anche a regali ben più preziosi.

Quindi, fate sesso con le donne, usatele e collezionatele, ma farci l’amore e amarle non ha prezzo… non accontentatevi di leggere solo la copertina dei libri… quello possono farlo tutti!

Precedente A.A.A. Cercasi principe azzurro, possibilmente non blu sbiadito. Successivo I genitori notano gli amici falsi prima di noi.

Lascia un commento