GEMELLI – La svolta del 2017.

Passano gli anni, si susseguono inesorabili e sembra che il tempo scorra sempre più velocemente. Preoccupazioni, problemi si susseguono e sembra non vogliano darci tregua, ma ogni anno – ogni fine anno – ci speriamo lo stesso. Speriamo sempre che al rintocco dell’ultima agognata ora quello che durante tutto il corso del vecchio anno ci ha arrecato dolore verrà finalmente spazzato via e finalmente avremo 365 nuovi giorni da scrivere. E’ come se ognuno di noi avesse una seconda possibilità. C’è qualcosa di magico nell’aria. E’ la speranza… Quella speranza che si accende assieme alle luci della nostra ribalta e che ci infonde forza nuova per affrontare ricchi di buoni propositi il nuovo anno.

Pianeta dominante: Mercurio. Elemento: Aria.
Colore da portare: il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.
Pietra Portafortuna: Topazio o l’agata.
Metallo: il Mercurio.
Giorno favorevole: il Mercoledì.

Attenti a ogni dettagli, anche a quello che agli occhi degli altri potrebbe apparire frivolo o banale, voi dei Gemelli siete acuti osservatori. Osservate non solo con gli occhi, ma con la mente. Mercurio, il vostro pianeta, vi da questa impronta, spesso difficile da sostenere; non è semplice infatti notare ogni cosa, anche quelle cose che a volte, sarebbe meglio non vedere…

gemelliIl 2016 è stato un anno di decisioni importanti, ma il 2017 è l’anno della resa dei conti. Forse avete commesso qualche errore che ancora non vi fa dormire la notte,  ancora una volta dovrete osservare e riflettere su ciò che credete sia meglio per voi. Una decisione importante vi aspetta: chi nel lavoro, chi in amore.

E’ l’anno in cui questa decisione darà una svolta alla vostra vita – nel bene e nel male – quindi fate molta attenzione. Dentro di voi si nasconde un mare di emozioni, emozioni che spesso non siete in grado di domare. Vi assalgono e vi travolgono in quei momenti di solitudine e malinconia tipici del vostro segno.

Lasciatevi andare. Godetevi quest’anno con più leggerezza. Non pianificate tutto. Datevi tregua. Solo così prenderete la decisione più giusta per voi. Per quest’anno, lasciate che sia il cuore a condurvi, ma non dimenticate mai il vostro intuito – ne sa più di quanto immaginate.

Questo nuovo anno vi costringerà a cambiare le carte in tavola e a stravolgere gli equilibrio che, seppur sottili, vi mantenevano ancora in piedi. Sarà un anno molto complesso per voi, perchè odiate i cambiamenti – soprattutto se forzati. Succederà qualcosa che vi costringerà a reagire e, anche se all’inizio questo potrà turbarvi parecchio, sarà invece il primo passo verso una risoluzione dei vostri problemi.

Saturno e Nettuno renderanno impegnativi i rapporti interpersonali, soprattutto in amore e famiglia. Occorrerà parecchia pazienza e parecchio Amore per superare le difficoltà. Grazie anche alla vostra capacità di dialogo e alla vostra predisposizione al confronto costruttivo riuscirete a salvare i rapporti veri.

Subirete maggiormente gli influssi del vostro pianeta guida, Mercurio. Sarete immersi nei vostri pensieri, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Analizzerete la vostra vita e tirerete in maniera onesta e concreta le somme. Forse siete stati troppo a lungo costretti in una situazione che non vi rende felici.

Sarete più onesti con voi stessi e inizierete a costruire veramente la vostra felicità.

Dopo un primo periodo di riflessione e introspezione profonda passerete poi all’azione verso gli ultimi mesi dell’anno.

Riproduzione riservata – Elena Tucci.

Precedente TORO - La svolta del 2017. Successivo CANCRO - La svolta del 2017.

Lascia un commento