Gli uomini dello Zodiaco da scartare se non vuoi soffrire in amore.

Tempo di lettura: 4 minuti

Vuoi scoprire quali sono i segni zodiacali maschili a cui fare molta attenzione? Lo zodiaco può aiutarci ad individuare tratti peculiari che ci aiutano a decifrare chi abbiamo di fronte, anche se poi carattere ed ambiente in cui si vive sono altrettanto determinanti. Andiamo a scoprire le caratteristiche che fanno di questi gli uomini più difficili dello zodiaco.

Ariete – il segno zodiacale nemico del tuo segno.

Tempo di lettura: 3 minuti

Ogni segno zodiacale ha un segno con cui non ha assolutamente nulla in comune. Astrologicamente parlando quando questi due segni entrano in relazione non succede quasi mai nulla di buono. Anche se riescono a far funzionare il rapporto, alla lunga, sono comunque destinati a lasciarsi.

Ecco perché dovresti lasciare una persona dei Gemelli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Non sanno bene cosa vogliono e cambiano spesso idea. Prendere una decisione definitiva, che fatica! Vogliono tutto e niente, di conseguenza non sono mai veramente convinti. Si lasciano condizionare da ciò che sentono. Anche se sono molto mentali, le emozioni hanno una grande importanza nella loro vita.

Quattro cose che infastidiscono un Leone.

Tempo di lettura: 3 minuti

Essere ignorato é un qualcosa che proprio non sopporta. Parla poco, soprattutto se non necessario. É un Segno che preferisce restare nella sua sfera personale senza immischiarsi in faccende che non lo riguardano.

Cosa non fare (mai) con un Ariete.

Tempo di lettura: 3 minuti

Un Ariete ha un proprio spazio vitale da non oltrepassare mai. C’è sempre un alone di mistero intorno ad un Ariete, una parte della sua persona che non mostra a tutti, ma che va conquistata con fiducia e impegno.

Pazienza e Gastrite. Correlazione.

Tempo di lettura: 5 minuti

Qualsiasi sia il contesto, essere troppo e sempre disponibile non è mai un bell’affare. La propensione a mettersi a disposizione degli altri, nel lungo periodo, infatti, è fonte di frustrazione per chi lo fa e, soprattutto, paradossalmente, è una delle principali cause di rottura dei rapporti.

I consigli per smettere di aggrapparsi ad un amore sbagliato.

Tempo di lettura: 4 minuti

Un amore malato è un amore che fa soffrire. Nonostante le mille giustificazioni possibili la verità è semplice e cristallina, solo che spesso, per svariati motivi, non riusciamo ad accettarla: se non ci sentiamo apparati dalla nostra relazione è il momento di chiuderla. L’amore non è sofferenza. L’amore è un posto felice.

Disturbo d’ansia, cos’è e come gestirlo.

Tempo di lettura: 4 minuti

Si chiama comunemente ansia, ma più nel dettaglio ci si riferisce ad uno stato mentale dell’individuo caratterizzato da agitazione interiore che, nei casi più patologici, è fortemente debilitante. L’ansia in Psicologia è una risposta emotiva dell’individuo di fronte ad una situazione considerata minacciosa.

Le frasi da ripetere a te stesso quando ti senti triste e demotivato.

Tempo di lettura: 5 minuti

Abbandonarsi alla tristezza non serve. Stare a rimuginare su cose o persone che ci fanno star male rallenta il processo di ripresa di un individuo spingendolo sempre più verso la tristezza. Ripetere a se stessi frasi motivazionali, al contrario, aiuterebbe a riprendere il controllo delle proprie emozioni e a ‘guarire’.

Perché la gente sparla? La Psicologia lo spiega.

Tempo di lettura: 5 minuti

Possiamo incolpare la noia o la mancanza di interessi con cui impiegare in maniera costruttiva il proprio tempo, per giustificare questa spassionata dedizione al pettegolezzo, tuttavia, riflettendoci attentamente, noteremo che questo ‘male’ affonda le sue radici in una ragione più profonda: l’infelicità

Bambine poco amate e problemi nelle relazioni.

Tempo di lettura: 4 minuti

Quando cresci con persone che ti hanno amata nel modo sbagliato inevitabilmente associ all’amore sensazioni che ti sono familiari. Quando cresci in determinati contesti tendi successivamente a ricercarli anche nelle relazioni che instaurerai in futuro, perché sono gli unici che conosci e in cui ti senti ‘ al sicuro ‘. Viene infatti a crearsi una ‘zona di comfort’ in cui credi di stare bene perché ‘tanto ci sei abituata ad avere a che fare con persone del genere’.

Come accettare la morte di una persona cara?

Tempo di lettura: 4 minuti

La perdita di una persona cara è un evento destabilizzante che prima o poi capita a tutti nella vita. Vivere un lutto è un evento traumatico che ti paralizza e inchioda nella sofferenza più totale. Lasciarsi schiacciare da questo dolore equivale a morire insieme al proprio caro, ma lasciarsi schiacciare completamente è in realtà l’unico modo di ‘guarire’.

Bambini e abbracci: l’importanza delle coccole durante la crescita.

Tempo di lettura: 4 minuti

Stabilire un buon contatto fisico è fondamentale per gli esseri umani. Il contatto è importante sin dalla nascita di una nuova vita. Non a caso il bambino appena nato richiederà un alto contatto con la propria madre sin dalle primissime battute. Alcuni bambini sono definiti ad alto contatto proprio per la loro necessità impellente di stare corpo a corpo con la loro figura primaria di accudimento… Leggi l’articolo completo.