Quel alligatore stava per mangiare me e il mio cane Blue. Ho chiuso gli occhi convinta che fosse la fine quando, all’improvviso, è successa una cosa inaspettata: Blue ha…

Immaginatevi una scena simile: state passeggiando col vostro cane alla fine del cortile, che dà su un fosso. È tutto buio, ma né voi né il cane avete paura anche se c’è sempre il timore che dall’acqua esca un alligatore, visto che in zona ce ne sono molti ed è frequente che ciò accada…ecco, questo è quanto successo ad una signora ottantacinquenne, Ruth Gay.

La donna vive a LaBelle, nel Florida sudoccidentale, con il suo Blue, un cane di razza Australian blue heeler. I due sono soliti uscire per fare una passeggiata verso le 9 di sera in modo che Blue possa fare i suoi bisognini… Nel 2001, una sera d’estate Ruth è scivolata sull’erba umida: nell’impatto si è rotta il naso e dislocata una spalla, rimanendo immobile ed incapace di chiedere aiuto, se non urlando nel mezzo della notte, con Blue al suo fianco.

Ruth Gay with Blue, her Australian Blue Heeler hero

Ma nessuno arrivò. La donna viveva con la figlia e il cognato, Sylvia e Albert Gibson, i quali quella sera erano fuori e si sapeva quando sarebbero tornati. All’improvviso sentì che il cane, nel buio, iniziava a ringhiare, oltre a percepire qualcosa che si muoveva vicino all’acqua. Le urla di Ruth avevano attirato un alligatore!

L’animale era riuscito ad arrampicarsi dove la donna giaceva e le era arrivato molto vicino, ma Blue, che stava all’erta, corse subito nel buio. Ruth non riusciva a vedere cosa stesse succedendo, ma sentì che il cane stava provando ad allontanare l’alligatore, abbaiando e ringhiando…ma l’animale lo stava anche ferendo, cosicché la donna temette il peggio.

gator

Tuttavia, nonostante vari morsi e ferite riportate sull’addome, Blue riuscì ad allontanare il rettile ma non solo: il cane aveva sentito una macchina avvicinarsi, ed era quella di Sylvia e Albert, che corsero subito in aiuto a Ruth. Subito dopo Blue fu portato in clinica per sanare le sue ferite e dopo qualche giorno vinse addirittura un premio per le sue gesta eroiche!