“Li ho visti nel parcheggio… stretti uno vicino all’altro… aspettavano che il loro umano tornasse a prenderli… è stato straziante!”

Nel corso di quasi tre settimane, una coppia di cani ha aspettato in un parcheggio di Florida City, dopo essere stati abbandonati dai loro padroni: questo la dice lunga sulla sensazione che i due cani devono aver provato.

Incredibilmente i due sono riusciti a non separarsi e a rimanere nello stesso posto pensando che i loro proprietari sarebbero tornati da un momento all’altro, tuttavia nessuno mai tornò a riprenderseli.

Pochi giorni fa la notizia è arrivata alle orecchie dell’organizzazione di salvataggio degli animali “100+ Abandoned Dogs of Everglades Florida”, molti membri della quale si avvicinarono a quella zona per aiutare i due cani.

Risultati immagini per DOS PERROS SE NIEGAN A MOVERSE

Una volta al parcheggio, vi rimasero fino a sera per ottenere la fiducia del cagnolini e finalmente riuscirono a prenderli con sé e portarli alla struttura del rifugio, dove i due vennero battezzati con i nomi Booboo e Bambi.

Giunti sul posto, vennero visitati attentamente dal veterinario, il quale constatò che le loro condizioni di salute erano molto buone, anche perché non erano stati trattati così male dai loro proprietari, quando ancora li tenevano in casa…solo erano stati abbandonati nella desolazione di un parcheggio vuoto.

Risultati immagini per DOS PERROS SE NIEGAN A MOVERSE

Inoltre erano abbastanza malnutriti, in quanto per quasi tre settimane i due cagnolini si sono nutriti solamente di rifiuti e di ciò che trovavano per terra.

Ora Booboo e Bambi cercano una casa accogliente e dove poter essere amati come pensavano fosse possibile con i loro precedenti proprietari: questi cuccioli di circa 2-3 anni di vita hanno ancora poca fiducia negli uomini ma con una buona dose di coccole e cibo gustoso di sicuro inizieranno a pensare che ancora esistono persone che vogliono tenerli ed amarli profondamente.

Ovviamente sarebbe preferibile adottarli in coppia, in quanto il legame che hanno instaurato per tutto il tempo che sono stati insieme è a dir poco indissolubile. Siamo sicuri che non faranno fatica a trovare una casa!

Fonte: schnauzi.com