Molti non capiscono quelli che soffrono quando perdono un animale ma il dolore e reale e molto forte e tutti dovrebbero essere consapevoli. Ecco cosa si prova quando il nostro migliore amico ci lascia per sempre: Tenete i fazzoletti a portata di mano 

Non ci sono parole che possano descrivere il momento difficile in cui un proprietario è costretto a dire addio al suo animale domestico per sempre. Non importa se sappiamo che tutti i nostri cari, compresi i viziati della casa, hanno un tempo in questo mondo, quando devono lasciarci è qualcosa per cui nessuno è pronto ad accettare.

Le suggestive immagini catturate dalla fotografa Ross Taylor ha rivelato quel momento straziante e anche se non nascondo che sono particolarmente difficili, sono servite a sensibilizzare l’opinione pubblica delle persone intorno ai proprietari che perdono il loro animale domestico, diventano più consapevoli e riescono a capire il loro dolore.

Le istantanee sono state scattate con la collaborazione dei proprietari di cani nella zona di Tampa Bay in Florida, i cui animali sono stati assistiti da ‘Lap of Love’, veterinari autorizzati a praticare l’eutanasia in modo sereno in casa quando lo stato di salute dell’animale è tale che non c’è altra via d’uscita. È molto doloroso, ma spesso è preferibile che vederli soffrire inutilmente.

Il fotografo rivela di essere rimasto profondamente commosso quando ha visto un’amica lottare con il peggiorarsi dello stato di salute del suo animale e la sua decisione di usare l’eutanasia, e questo è ciò che l’ha motivata a catturare le scene da condividere con il mondo, con il consenso di questi 7 proprietari di animali. Questo è ciò che hanno nel cuore queste persone devastate:

Olesya Lykovi gridò in preda all’angoscia dopo la morte del suo amato cane Sam. Qualche momento prima aveva chiesto al dottore se fosse già deceduto, al che lui rispose: “Ha le sue ali adesso”.

Marquita Leibe camminava avanti e indietro prima di chinarsi vicino al suo cane Daisy, pochi minuti prima che fosse addormentata. Poco dopo, suo marito Donald ha dovuto lasciare la scena per riprendersi e tornare con più forza per sostenere la moglie.

Carrie Peterson lasciò cadere i girasoli sulla tomba del suo cucciolo asiatico , mentre il suo cuore rifiutava di lasciarlo lì per sempre.

Zahn Leigh seduta da sola nel suo letto mentre i suoi occhi velati di lacrime guardavano il suo cane Spencer sulle sue gambe un’ultima volta.

Vanessa Gangadyal conforta suo figlio Ian di otto anni mentre suo marito Michael accarezza il suo cane Ally poco dopo la sua morte.

Wendy Lehr si rannicchiava accanto al suo cagnolino Mimosa, poco dopo la sua morte, circondata da familiari. Ricordava tutti i momenti vissuti insieme al suo fedele compagno, ma lui non c’era più.