Il club delle lettrici compulsive

Vicious Cycle Series di Katie Ashley

Vicious Cycle Series di Katie Ashley

Buongiorno compulsivi, oggi vi parlerò di una nuova serie intitolata Vicious Cycle Series della scrittrice Katie Ashley.

La serie è così composta:

  1. L’amore ha i tuoi occhi (agosto 2016)
  2. L’amore ha il tuo sorriso (febbraio 2017)
  3. L’amore mi parla di te (ottobre 2017)

La serie, partendo dal primo libro, racconta le vicende dei tre fratelli Malloy e del loro Club di motociclisti, gli Hell’s Raiders.

 

Vicious Cycle Series: L’amore ha i tuoi occhi
  1. L’amore ha i tuoi occhi.

Una premessa: gli affascinanti fratelli Malloy hanno nomignoli particolari. In memoria ed onore del loro padre che era un Predicatore, si chiamano, nell’ordine: Diacono, Reverendo e Vescovo.

Il primo volume della Vicious Cycle Series tratta le vicende di Diacono Malloy.

Devo dirvi che L’amore ha i tuoi occhi non mi è piaciuto. Il giudizio complessivo basso della serie è dovuto, infatti, proprio a questo primo volume.

La vita di “Diacono” Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hells Raiders. Lui è un duro, ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando una figlia di cinque anni di cui non sospettava neppure l’esistenza bussa alla porta del club… Alexandra Evans è un’insegnante che adora i suoi alunni, ma qualcosa nella piccola Willow Malloy le stringe il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a quella bambina bisognosa d’amore. Per questo, quando Willow smette di andare a scuola, Alexandra decide di intervenire per assicurarsi che la piccola stia bene. La sua ricerca approda a un club per motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo per proteggerla. Ciò che Alexandra non sa è che, dal momento in cui l’ha vista, Diacono ha un solo pensiero in testa: deve farla sua a ogni costo ed è certo che ci riuscirà, perché non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Questa volta però la conquista appare più difficile del previsto e potrebbe essere Diacono a lasciarsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé e sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.

La Ashley ci introduce in questo mondo dei biker che è rude, violento e colluso con l’illegalità in modo molto forte. I primi capitoli del romanzo, infatti, trattano la storia della piccola Willow, figlia di Diacono, e del cammino che ha fatto prima di arrivare tra le braccia di suo padre.
Capitoli duri e difficili da leggere, ma scritti molto molto bene.
Quello che non ho amato, nel romanzo, è la protagonista femminile, Alexandra. Una maestra, figlia di insegnanti, nipote di un poliziotto, ragazza ligia alle regole e beneducata che si innamora del biker “cattivo”. E fin qui, ci può stare.
La letteratura ci ha abituati a storie d’amore in cui la lei di turno perde la testa per il cattivo ragazzo. Questo personaggio femminile, però, non solo perde la testa per il cattivo ragazzo, ma perdona omicidi e illegalità come fossero normali. Inoltre, e non voglio spoilerare nulla, nel finale, lei stessa ha un incontro particolare in cui si porta dalla parte dei biker…Infine, non ho amato una certa linea di coincidenze eccessive e decisamente forzate che rendono la storia assolutamente inverosimile. Per me, questo libro non merita più di DUE stelline.

Vicious Cycle Series: L’amore ha il tuo sorriso

2. L’amore ha il tuo sorriso

Il secondo volume racconta le vicende di Rev (Reverendo) Malloy e di Annabelle Percy.

Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato.
Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell’s Raiders, Nathaniel “Reverend” Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l’inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano.
Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando dell’uomo affascinante che l’ha salvata. Di fronte alla loro impossibile attrazione, riuscirà ad accettare il suo stile di vita, o Rev si allontanerà dalla vita che ha sempre conosciuto per la donna che non avrebbe mai dovuto amare?

Dei tre fratelli Malloy, Rev è il mio preferito. Il romanzo ha pathos e tutti i giusti colpi di scena. La scrittura è toccante ed emotivamente coinvolgente e i protagonisti, Rev e Annabelle, sono credibili e di spessore al tempo stesso. La vicenda è ben narrata e molto intrigante dal punto di vista della narrazione. Un romanzo promosso, con QUATTRO stelline.

Vicious Cycle Series: L’amore mi parla di te

3. L’amore mi parla di te

Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l’agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall’uomo su cui sta indagando.
Benjamin “Vescovo” Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un’officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l’inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.

Vescovo è il più giovane dei fratelli Malloy ed anche il più donnaiolo. Quando Samantha Vargas si infiltra nel suo club, Vescovo cambia decisamente rotta. Mentre gli Hell’s Raiders stanno percorrendo la difficile strada verso la legalità, altrettanto difficile sarà la strada di vescovo verso la felicità.
Sarà Sam la sua risposta?

Voto, QUATTRO stelline.

Avete letto la Vicious Cycle Series? Vi aspetto per commentarla!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.