vendetta d'amore

Vendetta d’amore di Anna Grieco e Irene Grazzini

Vendetta d'amore Book Cover Vendetta d'amore
Anna Grieco, Irene Grazzini
romance storico
Leggereditore
2 febbraio 2017
digitale e cartaceo
320

Tra splendori e ombre della Londra vittoriana, un amore che sfida ogni convenzione.

Londra, XIX secolo. La contessina Elizabeth Clarendon ha preso la sua decisione: rinuncerà agli agi del suo rango per fuggire insieme all’uomo che ama, Kenneth, anche se è solo un umile stalliere. Non ha fatto però i conti con il padre, uomo egoista e meschino, che minaccia di far uccidere l’innamorato. Per salvarlo, Elizabeth è costretta ad allontanarlo da sé con l’inganno, a costo di spezzargli il cuore. Un anno dopo, Kenneth è diventato il nono duca di Wellesley e ha un solo pensiero: vendicarsi dell’umiliazione subita. Ma è davvero ciò che vuole? E allora perché l’unica cosa cui riesce a pensare sono quegli occhi di zaffiro capaci di accendergli il sangue nelle vene? Ed Elizabeth, ora che il suo amore è tornato, si ritrova nuovamente attanagliata tra sentimenti e obblighi, in una stretta che le imporrà una nuova scelta.

Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra vittoriana, un romance storico che terrà le lettrici con il fiato sospeso fino alla fine.

Romanzo vincitore del Concorso Leggereditore 2016, Vendetta d’amore di Anna Grieco e Irene Grazzini è un romance storico dal sapore marcatamente rosa.

Elisabeth è una giovane donna innamorata, ma nella società in cui vive e per il suo ruolo aristocratico, non può permettersi errori. E, come le fa notare il padre, amare Kenneth, lo stalliere, è un grave errore. Per proteggere il giovane dalle ire di suo padre e quindi da una morte certa, Elisabeth decide di porre fine alla sua relazione con Kenneth dicendogli di preferire il lusso e gli agi che la società le offrirà alla più modesta vita che avrebbe con lui. Il destino, tuttavia, è davvero ironico e Kenneth scoprirà ben presto che ha ereditato un prestigioso titolo e grandi fortune, divenendo il nuovo Duca di Wellesley.

La vendetta, ora, gli si pone su un piatto d’argento e vendicarsi della giovane e bellissima Elisabeth che gli ha spezzato il cuore, gli sembra un’idea dolce. La vendetta, come dice il titolo stesso, è il file rouge del romanzo: Kenneth ne è ossessionato, al punto che umiliare Elisabeth è tormento e assillo al tempo stesso.

Poi arrivarono le lacrime. Calde, brucianti, a tradimento. Le lacrime che non poteva mostrare davanti a sua madre, che non le avrebbe notate. O davanti a suo padre, che le avrebbe considerate capricci di una ragazza debole. Oppure davanti a Kenneth, che ormai le avrebbe usate contro di lei per umiliarla.

Almeno all’inizio. Poi… ehi, non vogliamo rivelarvi troppo perché Vendetta d’amore è un romanzo che vi consigliamo di leggere!

Un romanzo a quattro mani molto piacevole e ben scritto. Sono rimasta piacevolmente colpita dal flusso scorrevole della scrittura, in cui non si capisce dove finisca una delle due autrici e dove inizi l’altra. Scrivere a quattro mani è un lavoro faticoso che, in questo caso, ha portato ottimi frutti. La trama è ben costruita, con colpi di scena orchestrati alla perfezione.

Amerete e odierete Kenneth, grazie alla penna della Grieco e della Grazzini e parteggerete per la dolcissima Elisabeth.

Unica pecca, alcuni errori di carattere storico che non mi permettono di dare un 5 pieno al romanzo. Tuttavia, gli stessi errori, si perdono nel complesso di una storia d’amore appasionante.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.