Il club delle lettrici compulsive

Vendetta d’amore di Anna Grieco e Irene Grazzini

Vendetta d'amore Book Cover Vendetta d'amore
Anna Grieco, Irene Grazzini
romance storico
Leggereditore
2 febbraio 2017
digitale e cartaceo
320

Tra splendori e ombre della Londra vittoriana, un amore che sfida ogni convenzione.

Londra, XIX secolo. La contessina Elizabeth Clarendon ha preso la sua decisione: rinuncerà agli agi del suo rango per fuggire insieme all’uomo che ama, Kenneth, anche se è solo un umile stalliere. Non ha fatto però i conti con il padre, uomo egoista e meschino, che minaccia di far uccidere l’innamorato. Per salvarlo, Elizabeth è costretta ad allontanarlo da sé con l’inganno, a costo di spezzargli il cuore. Un anno dopo, Kenneth è diventato il nono duca di Wellesley e ha un solo pensiero: vendicarsi dell’umiliazione subita. Ma è davvero ciò che vuole? E allora perché l’unica cosa cui riesce a pensare sono quegli occhi di zaffiro capaci di accendergli il sangue nelle vene? Ed Elizabeth, ora che il suo amore è tornato, si ritrova nuovamente attanagliata tra sentimenti e obblighi, in una stretta che le imporrà una nuova scelta.

Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra vittoriana, un romance storico che terrà le lettrici con il fiato sospeso fino alla fine.

Romanzo vincitore del Concorso Leggereditore 2016, Vendetta d’amore di Anna Grieco e Irene Grazzini è un romance storico dal sapore marcatamente rosa.

Elisabeth è una giovane donna innamorata, ma nella società in cui vive e per il suo ruolo aristocratico, non può permettersi errori. E, come le fa notare il padre, amare Kenneth, lo stalliere, è un grave errore. Per proteggere il giovane dalle ire di suo padre e quindi da una morte certa, Elisabeth decide di porre fine alla sua relazione con Kenneth dicendogli di preferire il lusso e gli agi che la società le offrirà alla più modesta vita che avrebbe con lui. Il destino, tuttavia, è davvero ironico e Kenneth scoprirà ben presto che ha ereditato un prestigioso titolo e grandi fortune, divenendo il nuovo Duca di Wellesley.

La vendetta, ora, gli si pone su un piatto d’argento e vendicarsi della giovane e bellissima Elisabeth che gli ha spezzato il cuore, gli sembra un’idea dolce. La vendetta, come dice il titolo stesso, è il file rouge del romanzo: Kenneth ne è ossessionato, al punto che umiliare Elisabeth è tormento e assillo al tempo stesso.

Poi arrivarono le lacrime. Calde, brucianti, a tradimento. Le lacrime che non poteva mostrare davanti a sua madre, che non le avrebbe notate. O davanti a suo padre, che le avrebbe considerate capricci di una ragazza debole. Oppure davanti a Kenneth, che ormai le avrebbe usate contro di lei per umiliarla.

Almeno all’inizio. Poi… ehi, non vogliamo rivelarvi troppo perché Vendetta d’amore è un romanzo che vi consigliamo di leggere!

Un romanzo a quattro mani molto piacevole e ben scritto. Sono rimasta piacevolmente colpita dal flusso scorrevole della scrittura, in cui non si capisce dove finisca una delle due autrici e dove inizi l’altra. Scrivere a quattro mani è un lavoro faticoso che, in questo caso, ha portato ottimi frutti. La trama è ben costruita, con colpi di scena orchestrati alla perfezione.

Amerete e odierete Kenneth, grazie alla penna della Grieco e della Grazzini e parteggerete per la dolcissima Elisabeth.

Unica pecca, alcuni errori di carattere storico che non mi permettono di dare un 5 pieno al romanzo. Tuttavia, gli stessi errori, si perdono nel complesso di una storia d’amore appasionante.

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.