Il club delle lettrici compulsive

In vacanza con il morto – Robin Stevens

In vacanza con il morto Book Cover In vacanza con il morto
Miss Detective #2
Robin Stevens
Giallo
Mondadori
2016
Digitale - Cartaceo
276
Manuela Piemonte

Daisy sta per compiere 14 anni e con la sua amica Hazel è tornata a Fallingford, l'antica dimora di famiglia, per festeggiare. Fra gli ospiti, oltre alla bizzarra zia Saskia ci sono zio Felix e il signor Curtis, un amico della madre che si comporta in modo strano (e si contraddice ogni cinque minuti)... Quando uno di loro muore in circostanza misteriose la premiata società investigativa Wells&Wong deve assolutamente entrare in azione e smascherare l'assassino. Ma la signorina Alston, la nuova istitutrice, mette di continuo i bastoni tra le ruote alle giovani detective. Cosa nasconde? E cosa nascondono tutti? 

 

Oggi parliamo di In vacanza con il morto, il secondo libro della serie Miss Detective, scritto da Robin Stevens e pubblicato in Italia da Mondadori.

Wells&Wong sono tornate con una nuova avventura!

Inghilterra, 1935. Daisy sta per compiere 14 anni e quindi, insieme ad Hazel, è tornata a casa, a Fallingford, per festeggiare con i suoi parenti e qualche amica.

Tra gli invitati che passeranno il fine settimana a casa della famiglia Wells ci sono i genitori di Daisy, suo fratello Bertie e il suo amico Stephen, lo zio Felix, la zia Saskia e il signor Curtis.

Il signor Curtis, amico della madre di Daisy, da subito ha un atteggiamento strano, bizzarro, ai limiti della maleducazione. Ma non è l’unico a comportarsi in maniera stravagante. La zia Saskia si aggira per la casa con fare sospetto, facendo sparire cucchiaini, la signorina Alton, l’istitutrice, gira per casa tenendo strettamente la sua borsetta, Bertie è sempre di cattivo umore.

Il giorno prima del compleanno di Daisy, arrivano a Fallingford Kitty e Rebecca (detta “Scricciolo”), due compagne di scuola di Hazel e Daisy.

La serata è tutt’altro che tranquilla: Daisy e Hazel assistono a diverse discussioni, alcune a tratti imbarazzanti, che turbano la cena e il dopocena. Daisy rimane addirittura sconvolta ma tutti gli avvenimenti a cui assiste, la spingono ad agire. Il signor Curtis non ha intenzioni benevole e questa è un’ottima occasione per la Wells&Wong: è tempo di indagare!

Il giorno del compleanno di Daisy inizia all’insegna delle indagini segretissime delle due amiche ma, quando, durante il tè di compleanno, il signor Curtis si sente male per morire qualche ora dopo, si trovano costrette a includere nelle indagini anche Kitty e Scricciolo.

«Se fai parte della società investigativa devi solennemente essere d’accordo con ogni mia parola, perché io sono la presidente. Hazel è la vicepresidente e anche la segretaria, il che significa che lei scrive tutto e mi aiuta a risolvere i casi. E poi, dovete fate il giuramento della società investigativa: significa che se mai direte a qualcuno ciò che facciamo, avremo il permesso di darvi la caccia e punirvi con torture medievali.»

Chi è stato a uccidere il signor Curtis? Come può Daisy indagare sui membri della sua famiglia con la giusta obiettività?

In In vacanza con il morto, il legame tra Hazel e Daisy diventa sempre più stretto. Hazel ha molta nostalgia di casa e questo sentimento tende a pervadere tutto il libro, rendendo il personaggio di Hazel ancora più tenero. Il libro è scritto dal suo punto di vista e quindi è praticamente impossibile non affezionarsi a lei.

“Anche se nei romanzi le persone perdono sempre l’appetito quando accade qualcosa di terribile, nella vita vera non è affatto così. Più le cose peggiorano, più mi viene fame.”
(Nota mia: Cara Hazel, come darti torto!)

Non vedo l’ora di sapere quale sarà la prossima avventura di Daisy e Hazel. Per ora posso solo dirvi che il titolo inglese è First Class Murder, ma non si sa ancora quando uscirà in Italia. Non ci resta che aspettare.

Vuoi comprare In vacanza con il morto su Amazon? Clicca qui!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: Il blog è affiliato ad Amazon. Acquistando il libro tramite il nostro link ci aiuterai a mantenere attivo il blog senza pubblicità. Il prezzo per te non cambierà!

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

4 Risposte a “In vacanza con il morto – Robin Stevens”

    1. Ciao Manuele. Immagina: stai leggendo la recensione di un libro che ti piacerebbe tanto comprare e poi ti ritrovi con il finale bello e scritto! Ne saresti contento? Ne dubito.
      Sono felice, però, che l’articolo ti abbia incuriosito. Perché non lo leggi tu? 🙂 Questa serie è molto carina e scorrevole. Vedrai, non ne resterai deluso.

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.