Il club delle lettrici compulsive

Un amore al volo – Silvia Menini

Un amore al volo Book Cover Un amore al volo
Silvia Menini
rosa, chick lit
Rizzoli, collana Youfeel
26 maggio 2017
digitale
143

Allacciate le cinture, forti turbolenze in arrivo! Un viaggio. Una fuga da due uomini e da una vita che sente ormai estranea. Sabrina sembra quasi avercela fatta. Ma il volo che la deve portare lontana da New York viene cancellato a causa del maltempo. Da quel momento tutto va storto e lei perde presto il controllo della situazione. Perché allora non lasciarsi andare? Un drink per rilassarsi e Paul, un divertente compagno di viaggio, per dimenticare le pene d'amore. Ma a un primo bicchiere, ne segue un altro, e poi un altro ancora… Quando si risveglia, in preda a un post sbornia colossale, non ricorda nulla. Dove si trova? Perché indossa solo una t-shirt con la scritta LAS VEGAS e… oddio cosa ci fa quell'uomo nel suo letto? Un romanzo che affronta in maniera scanzonata il conflitto tra ciò che è giusto fare e ciò che si desidera veramente. Perché se si segue il proprio cuore magari l'amore, quello vero, non tarderà ad arrivare.

Buongiorno compulsivi, ho letto per voi Un amore al volo, un nuovo romanzo della bellissima collana Youfeel della Rizzoli e sono qui a condividere con voi le mie impressioni.
Intanto premetto che della Menini ho letto altri lavori e mi piace molto il suo stile frizzante e solare, pienamente centrato nel genere rosa e nel suo sottogenere che amo di più, il chick-lit!
Un amore al volo è un romanzo rosa divertentissimo!

Sabrina ha una vita parecchio incasinata… gestisce contemporaneamente una relazione con due uomini, Luca e Massimo, che sono pazzi di lei e tra i quali non riesce a scegliere: ragazza, onestamente, già gestirne uno è un lavoro a tempo pieno, come pensavi si potessero gestire due esemplari maschili contemporaneamente? Diamole atto del tentativo.  😉

In ogni caso, Sabrina ci prova, ma nel tentativo di fare chiarezza in se stessa, una sera scappa dalla sua vita e tenta di andare a Pittsburgh da sua zia Tina.

Tina è la sorella della mamma di Sabrina ed è un personaggio che ho amato fin da subito: decisa, solare, amabile, sempre dalla parte della nipote anche quando quest’ultima la trascina in inseguimenti rocamboleschi e fughe pazzesche!

Quindi, Sabrina è in aeroporto, pronta a prendersi qualche giorno per se stessa, quando le cose precipitano all’improvviso! A causa di un temporale i voli vengono deviati, alcuni cancellati, e la nostra simpaticissima protagonista si ritrova dopo poche ore – e dopo una colossale sbronza a base di mini vodka – a Las Vegas. E… quando apre gli occhi trova accanto a sé, nel suo letto, un uomo.

Non Luca. Non Massimo. Ma Paul.

Giovane, bellissimo, premuroso, divertente, Paul ha tutto ciò che potrebbe fare di lui l’uomo ideale.

C’è solo un piccolo problema: chi diavolo è Paul? E perché Sabrina si trova a Las Vegas in un letto con quest’uomo?

Non vi racconto nulla perché questo è un romanzo che va assolutamente letto e gustato fino alla fine! Io l’ho divorato in due ore, col sorriso sulle labbra, parteggiando per la protagonista che mi è entrata nel cuore fin dalle primissime pagine!

Lo stile è scorrevole e frizzante, come ci ha abituati la Menini e la trama molto originale!

Allora, cosa aspettate? Correte a leggere cosa accadrà a Sabrina!!! E poi, venite a raccontarci le Vostre opinioni in merito sulla nostra pagina Facebook!

Iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.