Il club delle lettrici compulsive

Tradimento finale – James Patterson e Maxine Paetro

Tradimento finale Book Cover Tradimento finale
Le donne del Club Omicidi #15
James Patterson, Maxine Paetro
Thriller
Longanesi
2018
Digitale - Cartaceo
297

Ricco dell’azione mozzafiato che ha reso celebre la saga delle Donne del Club Omicidi, Tradimento finale è la prova del fatto che tutto è lecito tra amanti, nemici e agenti segreti

Quando meno te lo aspetti, ogni cosa può cambiare. Decisamente in peggio, nel caso di Lindsay Boxer, che ancora si sta adattando alla sua nuova vita di madre e moglie. La serenità a lungo desiderata, infatti, non sembra destinata a durare. Quando un’affascinante donna dai capelli d’oro, un’affiliata della CIA, sembra dileguarsi sulla scena di un efferato omicidio presso un albergo di lusso del centro di San Francisco, la vita di Lindsay inizia ad andare in pezzi. Prima che lei riesca a rintracciare la donna per fare chiarezza sul caso, infatti, un incidente aereo getta l’intera città nel caos e suo marito, Joe Molinari, sparisce all’improvviso. Più si addentra nelle ricerche, più Lindsay teme che Joe sia in qualche modo legato alla misteriosa donna scomparsa. Travolta dagli eventi e priva ormai di ogni certezza, Lindsay dovrà chiedere aiuto alle sue compagne del Club Omicidi per raggiungere il suo obiettivo: la verità.

Tradimento finale è il quindicesimo volume della serie Le donne del Club Omicidi.

La serie è così composta:

  1. Primo a morire  (Longanesi 2003 – Tea 2004)
  2. Seconda chance (Longanesi 2004 – Tea 2006)
  3. Terzo grado (Longanesi 2005 – Tea 2007)
  4. Le donne del club omicidi (Longanesi 2006 – Tea 2008)
  5. Qualcuno morirà (Longanesi 2007 – Tea 2009)
  6. Il sesto colpo  (Longanesi 2008 – Tea 2010)
  7. Il settimo inferno (Longanesi 2009 – Tea 2011)
  8. L’ottava confessione  (Longanesi 2010 – Tea 2012)
  9. Senza appello (Longanesi 2011 – Tea 2013)
  10. La cerimonia  (Longanesi 2012 – Tea 2014)
  11. L’undicesima ora (Longanesi 2013 – Tea 2014)
  12. Le testimoni del club omicidi (Longanesi 2015)
  13. La tredicesima vittima (Longanesi, 2016)
  14. Peccato mortale (Longanesi 2017)
  15. Tradimento finale
  16. 16th Seduction (inedito in Italia)
  17. 17th Suspect (inedito in Italia)

La protagonista assoluta è Lindsay che si ritrova ad indagare su tre omicidi avvenuti al Four Season, un grande e importante albergo di San Francisco. Gli omicidi sembrano legati tra di loro, ma trovare il nesso sembra un’impresa disperata. Inoltre suo marito pare coinvolto…

Questo è il libro della serie che mi è piaciuto di più. Mentre negli altri volumi le risoluzioni dei casi o delle vicende personali a volte parevano un po’ calate dall’alto e tirate per i capelli, in Tradimento finale si vedono proprio i passaggi mentali che Lindsay è costretta a fare per arrivare ad una soluzione.
Inoltre sono rese benissimo sia l’angoscia che la confusione che prova quando Joe sparisce. Joe è davvero chi dice di essere? Come ha potuto abbandonare lei e la sua bambina?

Le altre donne del Club questa volta sono un po’ sfumate sullo sfondo e fanno ciò che le amiche dovrebbero fare in questi casi: essere di supporto a Lindsay in un momento estremamente difficile. Tutto sembra andare in pezzi intorno a lei. Si è fidata della persona sbagliata? Potrà salvare il suo matrimonio?

Oltre agli omicidi, un terribile incidente aereo complica ancora di più la situazione. Lindsay quindi, oltre a farsi in quattro per risolvere gli omicidi del Four Season, dovrà anche gestire la crisi che inevitabilmente l’incidente aereo ha generato.

La storia è ben costruita, il ritmo è serrato e, anche se potrebbe sembrare la classica “americanata” da film,  sono stata incollata alle pagine dall’inizio alla fine.
Sono curiosissima di leggere il prossimo!

Avete letto Tradimento finale? Vi aspetto per commentarlo!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.