Il club delle lettrici compulsive

Sposa per vendetta di Marilena Boccola

Sposa per vendetta Book Cover Sposa per vendetta
Marilena Boccola
romance
self publishing
17 gennaio 2017
digitale
85

"Il suo sguardo è pieno di desiderio e mi fa tremare. Come può odiarmi così tanto e, al contempo, volermi?"

Marinella è una ragazza del Nord, una studentessa universitaria giovane ed emancipata. Nicola è un uomo del Sud, legato alle responsabilità di nobile proprietario terriero, vincolato alle tradizioni; per questo, è intenzionato a far in modo che il nome di famiglia venga tramandato almeno da suo fratello.
Marinella ha dato il suo ultimo esame e finalmente può iniziare le vacanze, raggiungendo gli amici nel Salento da dove prenderanno un traghetto per la Grecia. Viaggia da sola in auto attraversando l’Italia, ma viene coinvolta in un tragico incidente. Quando riemerge dal coma, non ricorda nulla di quella sera, apprende soltanto che, apparentemente, a causa sua un uomo e una donna sono deceduti e con loro il figlio che aspettavano, il futuro conte De Luca. Questo è quello che le dice l’uomo dagli occhi di ghiaccio che non ha mai lasciato il suo capezzale e che ora le chiede di diventare sua moglie e rimediare così alla sua colpa dandogli un erede, dopo di ché sarà libera di andarsene.
Per uno strano gioco del destino, la vita di Marinella si incrocia con quella del conte Nicola De Luca al quale la ragazza si ritrova sposata per vendetta: ma sarà davvero una vendetta o quello che è cominciato come un matrimonio di finzione potrà rivelarsi un amore struggente e passionale?

Avevamo già letto un romanzo della Boccola, Baci, Sabbia e Stelle, edito dalla Harper Collins, e ve ne avevamo parlato qui, innamorandoci dello stile di questa autrice italiana che sa evocare tempi lontani e dolcezze future con poche e semplici parole. Torniamo, dunque, a leggere i suoi scritti con un nuovissimo lavoro, uscito a gennaio in self publishing, dal titolo Sposa per vendetta.

Il titolo ne promette già delle belle…

Marinella vive nel nord Italia e decide di andare in vacanza in Grecia. Per raggiungere il luogo di villeggiatura, affronta però un lungo viaggio in auto. Un viaggio carico di promesse di relax, spensieratezza e forse un amore all’orizzonte.

Nicola vive nel sud Italia, non va mai in ferie ed è profondamente legato alla sua terra e ai suoi doveri nei confronti della famiglia e delle sue proprietà terriere.
Come possono due persone così tanto diverse incontrarsi? Scontrandosi.
E scontrandosi nel vero senso della parola. Marinella ha un incidente durante il tragitto che la porta nel Salento a prendere il traghetto e, purtroppo, in questo incidente perdono la vita il fratello di Nicola, sua cognata ed il piccolo erede in arrivo.

Quando Marinella apre gli occhi dopo il lungo coma, trova questo strano e bellissimo giovane al suo fianco. Cosa vuole da lei?

Marinella lo scoprirà presto. Nicola esige vendetta e per ottenerla ha deciso, arrogante e presuntuoso com’è, di sposarla e concepire con lei il nuovo erede dei De Luca. Marinella è sconvolta da questa decisione, ma un po’ per debolezza e un po’ per senso di colpa accetta questa strana scelta impostale con una forza di volontà cui non riesce ad opporsi.

«Quando ero in coma, lui è stato al mio capezzale per tutto il tempo e, al mio risveglio, mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare…»
Lo stomaco mi si stringe mentre pronuncio le ultime parole, sapendo bene che si tratta di una mezza verità.
«Un conte, la mia bambina sposata a un conte… e com’è? Bello?»
Il viso di Nicola mi appare nella mente, altero e affascinante, gli occhi di ghiaccio e le labbra sensuali. Le viscere mi si annodano al pensiero di lui e non riesco a sussurrare che un misero «Sì».

Ma cosa le riserverà il destino, accanto a quest’uomo? Riuscirà Marinella ad aprire un varco nel cuore così chiuso di Nicola? E Nicola, cederà davanti ai sorrisi dolci ed innocenti di questa ragazza capace con pochi movimenti e dolci parole di incendiargli il sangue?

Un romanzo piacevolissimo, dalla lettura scorrevole e appassionante. Non mancano scene di autentica passione, alternate a tratti romance più delicati ed emozionanti.
Anche questa volta la Boccola ha saputo fare centro con un romanzo diverso la precedente, ma molto coinvolgente.

Avete letto Sposa per vendetta? Vi aspettiamo per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

2 Risposte a “Sposa per vendetta di Marilena Boccola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.