Il club delle lettrici compulsive

Sonzogno Editori, dal 1861 nelle nostre librerie

Sonzogno Editori, dal 1861 nelle nostre librerie

Oggi vi presento un’importantissima casa editrice italiana: Sonzogno Editori.

Un po’ di storia

Una delle più antiche case editrici del nostro Paese, Sonzogno Editori fu fondata a Milano nel 1861 da Edoardo Sonzogno. Nipote di un tipografo, Edoardo Sonzogno prese in mano le redini dell’attività di famiglia fondando la casa editrice vera e propria e la Casa Musicale Sonzogno. Oltre ai libri, Sonzogno si occupava anche della stampa di alcune riviste ma il gioiello della produzione Sonzogno fu il quotidiano Il Secolo che divenne in pochissimo tempo il quotidiano più letto al nord Italia e che spinse la casa editrice all’acquisto di nuovi macchinari all’avanguardia per l’epoca.

Sonzogno editori copertine genisi
Alcuni dei libri editi da Sonzogno

Sonzogno ai giorni nostri

Dopo vari passaggi di marchio nel corso degli anni, da Fabbri a RCS, nel 2010 è entrata a far parte di Marsilio Editori che ne ha rilevato il catalogo.

Oggi è una Casa Editrice che segue con la massima attenzione i gusti dei lettori, i trend e le mode, curando però il linguaggio e lo stile con classe ed eleganza, che danno quel tocco in più ai libri editi, con un occhio di riguardo verso il pubblico femminile.

sonzogno editori macomber
Alcuni dei libri editi da Sonzogno

Tra le collane, troviamo Romanzi, Bittersweet, Varia e Tascabili. Sul sito internet di Sonzogno Editori, è inoltre disponibile il catalogo per autori.
Molto interessante è il reparto novità, assolutamente da non perdere d’occhio per rimanere sempre aggiornati sulle ultimissime uscite. Se, inoltre, siete interessati alle presentazioni dei vostri autori preferiti, controllate gli eventi promossi da Sonzogno Editori sul sito e sui social (per la pagina Facebook, cliccate qui).

sonzogno editori copertine
Alcuni libri editi da Sonzogno

I libri editi da Sonzogno Editori sono disponibili sui maggiori siti di book commerce e nelle maggiori librerie italiane.
Tra gli autori di punta di Sonzogno Editori, troviamo Karin Slaughter, Sarah Addison Allen, Kate Morton, Gabriella Genisi, Debbie Macomber, Gemma Townley (a proposito della Tonwley… lo sapevate che è la sorella di Sophie Kinsella?) e tanti altri.

Sonzogno editori
Gemma Townley per Sonzogno

Se il vostro sogno nel cassetto è essere pubblicati e avete un manoscritto pronto per essere pubblicato, scrivete a segreteria@marsilioeditori.it, inviando una scheda riassuntiva del vostro libro e una vostra breve biografia. Chissà, magari sarete fortunati!

Resta connesso! Segui a nostra pagina Facebook.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.