Il club delle lettrici compulsive

Sono il numero Quattro – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 1

Sono il numero Quattro Book Cover Sono il numero Quattro
Serie Lorien Legacies, vol.1
Pittacus Lore
Fantasy
Nord
3 febbraio 2011
digitale, cartaceo
383

Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali.
Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l’uno dopo l’altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra.
Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo…

Sono il numero Quattro – Pittacus Lore – Lorien Legacies, vol. 1

Sono il numero Quattro è una saga di fantascienza – Lorien Legacies saga – scritta a quattro mani dagli scrittori James Frey e Jobie Hughes, sotto lo pseudonimo di Pittacus Lore.

La saga così si compone:

  1. Sono il numero Quattro, edito in Italia il 3 febbraio 2011
  2. Il potere del numero Sei, edito in Italia il 7 giugno 2012
  3. La vendetta del numero Nove, edito in Italia il 29 agosto 2013
  4. La sfida del numero Cinque, edito in Italia il 17 aprile 2014
  5. Il ritorno del numero Sette, edito in Italia il 26 agosto 2015
  6. Il destino del numero Dieci, edito in Italia il 24 marzo 2016
  7. United as One – inedito

John Smith è un ragazzo comune. Vive a Paradise, in Ohio, va a scuola, ha un padre amorevole ed una casetta ai margini della città in cui si è da poco trasferito.

Però, nulla di tutto ciò è vero. John Smith è un nome falso, suo padre è in realtà il suo “guardiano”, si sono trasferiti a Paradise perché sono in fuga. Un teatrino fatto e orchestrato ad arte perché John Smith non è un terrestre, come non lo è Henry, il suo custode, ed insieme sono costretti a  fuggire dai Mogadorian che vogliono sterminare gli ultimi loreniani rimasti e nascosti sulla Terra.

Sono scappati in nove, anni prima, da Lorien, con i loro custodi: nove bambini in fuga da un mondo distrutto. I nove devono riuscire a ricomporre il loro gruppo, perché questa è l’unica chance che hanno per sopravvivere e sconfiggere la minaccia Mogadorian.

Ma il nemico è forte e ha ucciso il numero Uno che era nascosto in Malesia, il numero Due in Inghilterra, il numero Tre in Kenya.

E John Smith è il numero Quattro. È arrivato il momento di fuggire, di nuovo, di cambiare identità, di cercare gli altri suoi amici, di scoprire i poteri che cominciano a manifestarsi e a renderlo diverso.  Ma John Smith si innamora, a Paradise, e questo amore porta nel suo cuore un nuovo, sconosciuto, desiderio: essere normale. Avere una vita comune, come i terrestri. La scuola, il football, le feste, i primi baci e le prime carezze, questo desidera il numero Quattro. Ma i Mogadorian sono sempre più vicini e il mirino è puntato sulla sua testa, giorno dopo giorno, sempre più rosso.

Un romanzo ricco di colpi di scena, che vi lascerà incollati alle pagine, mentre cercherete di capire come farà John Smit, che di comune non ha nulla, a sconfiggere un nemico che ora, minaccia anche la Terra.

Assolutamente consigliato!

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.