Il club delle lettrici compulsive

La signora dei cimiteri – The Prophet – Amanda Stevens

The Prophet Book Cover The Prophet
La signora dei cimiteri vol.3
Amanda Stevens
Paranormal romance
Harlequin Mondadori
2013
Digitale
279

Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri, e vedo i fantasmi. Mio padre mi ha insegnato quattro regole per tenermi al sicuro da loro, e io le ho infrante tutte. Ora una porta si è aperta, e il male mi reclama per sé. Vorrei tornare alla mia vita di sempre, a quelle regole che mi garantivano la salvezza, ma il fantasma di un poliziotto assassinato non mi dà tregua. So che non troverò pace finché non avrò scoperto il suo assassino. Tutti gli indizi conducono nei quartieri più oscuri di Charleston, e a John Devlin, il detective perseguitato dai fantasmi che dovrei amare solo da lontano. E adesso dovrò scegliere se seguire le regole... oppure il mio cuore

The Prophet è il terzo capitolo della serie La signora dei cimiteri di Amanda Stevens. La serie è così composta:

  • The Abandoned (prequel, uscito però dopo il terzo volume)
  • The Restorer
  • The Kingdom
  • The Prophet
  • The Visitor
  • The Sinner (inedito in Italia)
  • The Awakening (in uscita in USA il 28 marzo 2017 e in pre-order già da ora in lingua inglese)

Vediamo insieme The Prophet.

Amelia è tornata a Charleston dopo le disavventure di Asher Falls. Si è resa conto che ora è lei ad essere posseduta da Robert Fremont, il poliziotto ucciso in circostanze misteriose il giorno dopo la morte di Mariama e Shani, la moglie e la figlia di John Devlin.

In tutti gli anni in cui avevo visto spettri, non ne avevo mai incontrato nessuno come Robert Fremont. Lui era in grado di emergere da dietro il velo prima del crepuscolo e dopo l’alba, e di parlare con me. O quanto meno… di comunicare in un modo che mi dava l’impressione che stesse parlando. Non solo nella mia testa, come succedeva con Shani. Sentivo la sua voce. Vedevo muoversi le sue labbra. Come ci riuscisse, non ne avevo idea. Né capivo come potesse starsene tranquillamente seduto sui gradini del mio santuario, dove nessun altro spettro era mai penetrato.

Le barriere che Amelia ha sempre eretto per proteggersi sono destinate ad essere infrante. Non solo da Robert e Shani, ma anche da una nuova entità che si muove indisturbata per Charleston. Darius Goodwine, il fratello di Mariama, è tornato a Charleston e pare intenzionato a non dar pace ad Amelia e John.
Amelia dovrà affrontare le sue più profonde paure per capire e portare a termine la missione che le ha affidato Fremont: scoprire chi l’ha ucciso affinché possa finalmente riposare in pace.

In questo terzo libro della serie La signora dei cimiteri vengono a galla nuovi misteri mentre alcuni vengono, finalmente, risolti.
La Stevens introduce alcuni personaggi veramente belli, inquietanti e misteriosi. Primo tra tutti, Darius, il fratello di Mariama. Darius è davvero un personaggio oscuro. Non si è accontentato di diventare un dottore delle radici come Essie, ma si è specializzato in qualcosa di più pericoloso in Africa.
Le sorelle Perilloux, Clementine e Isabelle, hanno ben più di un segreto e sembrano essere indissolubilmente legate a Devlin.
Come al solito, niente è come sembra e la Stevens è sempre bravissima a tenere alta la tensione, anche The Prophet si discosta leggermente da ciò che abbiamo letto fino ad ora. L’atmosfera è sempre cupa nonostante pochi cimiteri vi aspettino.
In The Prophet si gioca molto sul subconscio e il paranormale è decisamente preponderante, cosa che ho gradito molto.

Mi piacerebbe moltissimo un approfondimento su Essie e Rhapsody che in questi primi tre volumi sono appena tratteggiate, ma che in realtà hanno un potenziale altissimo se ben sviluppate.
Alcuni interrogativi restano aperti, quindi non ci resta che leggere The Visitor, nella speranza di ottenere più risposte.

Avete letto The Prophet? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.