Il club delle lettrici compulsive

Segreti e Speranze di Carolyn Brown

Segreti e speranze Book Cover Segreti e speranze
Carolyn Brown
Rosa
Leggereditore
12 maggio 2016
digitale
256

segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza.
L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy...

Una protagonista da amare e accompagnare nel suo percorso di rinascita, per una storia romantica e profonda, che scalda il cuore.

Eccoci tornate con una nuovissima recensione. Abbiamo letto Segreti e Speranze, nuovo romanzo di Carolyn Brown edito da Leggereditore.

Solo due parole: dovete leggerlo! Tutto il resto quasi non conta. Avevo iniziato la lettura senza particolari aspettative, sì, la trama era carina, ma non mi aspettavo una cosa simile. Coinvolgimento fin dalle prime pagine, che di questi tempi non è molto frequente. Ho amato subito Trudy, che al funerale della scontrosa zia Gert, nel bagno delle donne, scopre che il marito la tradisce da anni e che lei è l’unica a non saperlo. Tutti in città, infatti, lo sanno. In quel momento, Trudy raggiunge il punto di rottura. Quel punto che segna la fine e anche l’inizio. Da qui, infatti, ricomincia la sua nuova vita, grazie anche alla zia Gert che le ha lasciato in eredità la sua vecchia casa e un ingente gruzzolo. Trudy scopre una nuova sé, forte, determinata, indipendente. Seppellisce la vecchia Trudy, quella piagnucolona, quella completamente dedita al marito e alla figlia ingrata e irriconoscente che, quando scopre che la mamma ha chiesto il divorzio e vive come una campagnola, fregandosene della sua posizione in società, le volta le spalle crudelmente, credendola impazzita.

Trudy comincia a vivere la sua vita e a scoprire che può essere bellissima, e il merito è anche di Billy Lee, un suo vecchio compagno di giochi d’infanzia, vicino di casa e unico amico della zia Gert. Considerato da tutti lo scemo del villaggio per il suo carattere riservato e studioso, entrerà nella vita di Trudy in punta di piedi, sorprendendola giorno dopo giorno. Infatti, lui, ha avuto incarico da Gert stessa, poco prima di morire, di aiutare Trudy nel caso avesse voluto trasferirsi nella sua casa. L’aiuterà nei lavori di ristrutturazione, come promesso alla vecchia zia Gert, e anche in qualcosa di più.

Una storia semplice, tenera e delicata. Un lieto fine emozionante.

Scritta magistralmente da Carolyn Brown, Segreti e speranze ti trasporta completamente in quel di Tishomingo, in Mississippi. Sono stata completamente rapita dalle parole, pagina dopo pagine. È uno di quei romanzi che non vedi l’ora di finire per assaporare appieno quella storia, eppure non vorresti mai finirlo per non dover lasciare per sempre Trudy e Billy Lee.

Uno di quei romanzi per cui, alla fine, ti servono giorni per riprenderti e tornare al mondo reale.

Semplicemente, bello.

Ve lo devo davvero dire che lo consiglio caldamente?

Buona lettura.

 

Resta connesso, seguici anche sulla nostra pagina facebook, clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.