Il club delle lettrici compulsive

Una presenza in quella casa di Paige Mckenzie

Una presenza in quella casa Book Cover Una presenza in quella casa
Paige Mckenzie
Horror
Giunti
20/01/2016
epub, mobi, cartaceo
253

Nell’istante in cui sto per cedere al sonno, sento una voce di bambina, poco più di un sussurro: ’Notte, notte.» Nella nuova casa dove è andata ad abitare, Sunshine avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta… La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C’è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte. Un romanzo che si divora

Una presenza in quella casa, di Paige Mckenzie – Recensione

Eccoci qui, mie care lettrici compulsive. Ho appena finito di leggere questo romanzo horror edito dalla Giunti. Primo libro della serie, il secondo è uscito il 1 marzo 2016 ma non in Italia, dovremo aspettare ancora un po’.

Forse lo saprete già, ma questo romanzo è stato scritto basandosi sulla serie web, postata su youtube, dal titolo The Haunting of Sunshine Girl, e, lo ammetto, sono andata a vederla, per lo meno i primi due episodi, giusto per farmi un’idea. Cosa? Siete curiose anche voi, ora? questo è il link della prima puntata, ma passiamo al romanzo ora.

La storia parla di una ragazza di sedici anni, appena compiuti, che si trasferisce a Ridgemont, a migliaia di chilometri dalla sua città, ma la nuova casa ha qualcosa di sinistro,  come ci fosse una presenza, e questo, Sunshine, la protagonista, se ne accorge non appena varcata la soglia. Ed in effetti, una presenza c’è, una bambina che corre, saltella e le dà la buonanotte. Da quel momento, la vita di Sunshine cambia repentinamente, la mamma, che tanto adora, cambia comportamento nei suoi confronti e non crede alle sue storie di fantasmi. Per fortuna sul suo cammino, Sunshine incontra Nolan, un suo compagno di classe appassionato dalle storie di fantasmi del nonno, al quale era legatissimo. E grazie a lui, la protagonista scoprirà un mondo nuovo e scoprirà chi è davvero. Basta, non voglio spoilerare!

Il romanzo comincia alla grande, già dalle prime pagine ho cominciato ad avvertire i brividi. La presenza della bambina fa accapponare la pelle. Però, eh sì, c’è un però… a lungo andare la storia perde un po’ del suo terrore e questo mi ha un freddata un pochino, devo essere sincera, mi aspettavo che mantenesse un certo tenore di paura e ansia, invece va scemando. Mi è dispiaciuto molto.

Tutto sommato il romanzo non è niente male, anzi, l’ho letto tutto d’un fiato, divorandone le pagine ed immergendomi completamente nella trama. Il ruolo di Sunshine è appena all’inizio, quindi mi aspetto che nei prossimi libri, l’autrice lo metta a fuoco, centrandolo.

Mi sento di consigliarlo alla grande, ma, se siete fan di horror di quelli brutali, come me, non aspettatevi cose del genere.

E nel frattempo, attendo con ansia il secondo capitolo The Awakening of Sunshine Girl 

Buona lettura, attendiamo i vostri pareri sulla nostra pagina facebook: il club delle lettrici compulsive

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.