Il club delle lettrici compulsive

Oltre l’amore – Tattoo series vol. 3 – Jay Crownover

Oltre l'amore Book Cover Oltre l'amore
Tattoo series Vol.3
Jay Crownover
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
20 Ottobre 2015
Digitale / Cartaceo
303

Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…

 

A volte la scelta sbagliata può essere quella giusta…

Oltre l’amore di Jay Crownover – Tattoo series Vol.3

In Oltre l’amore inizia tutto con un bicchiere rovesciato in testa da Cora a Rome ad una festa.

Rome è tornato di recente da una missione di guerra e ha visto morire alcuni degli uomini della sua squadra. È provato moralmente e ha subito dei danni anche fisicamente, ritorna a casa ma non riesce ad essere grato di essere sopravvissuto. Si tormenta in continuazione con i se e con i ma e l’unica cosa che riesce a fare per non sentire nella sua testa le voci, i colori, gli odori e i sapori della guerra è affogare nell’alcol. Rome è il fratello maggiore di Rule, e in quanto tale, si è sempre occupato dello “scapestrato” di famiglia. Ora però i ruoli si sono invertiti, e Rome non vuole essere più l’esempio di nessuno, ha deciso che non si vuole occupare e preoccupare di niente. Vuole vivere così, alla giornata, tra un allenamento in palestra e un collasso etilico. Oramai vede il suo mondo solo con le sfumature del grigio, niente più colore per un’anima in pena come la sua.

C’è chi, però, ha il sole dentro. Un caleidoscopio di colori in un’unica persona, Una fatina, frizzante e brillante che non ha peli sulla lingua e non un posto del suo corpo che non sia tatuato! Lavora presso il negozio di tatuaggi in cui lavora Rule, e quando vede Rome per la prima volta ne rimane sia affascinata, sia intimorita. Di poche cose è certa nella sua vita:

  • non si farà di nuovo spezzare il cuore da nessuno
  • Rome Archer è davvero un pallone gonfiato
  • lei è destinata a trovare il suo principe azzurro

Ma si sa, molti dei buoni propositi che ci prefiggiamo non vanno in porto e spesso ci ritroviamo a doverci reinventare nuovamente come persone perché si sono ribaltati i nostri principi e le nostre sicurezze. Ed ecco qui, che la prospettiva cambia, perché lei riesce a colorare anche il mondo di chi, il mondo, riusciva a vederlo solo grigio e il timore si trasforma in passione e la dipendenza da alcol si tramuta in desiderio di prendersi le proprie responsabilità a seguito di un imprevisto, e il destino controbilancia le personalità di questi due personaggi dal carattere così forte.

Personalmente ho trovato Oltre l’amore intrigante, questa storia del “ti detesto però sei così sexy ” è argomentata  bene. Proprio in base alla descrizione “cromatica” dei personaggi, percepiamo vividamente quando il capitolo riguarda l’una anziché l’altro. La scrittura come sempre è fluida, induce a proseguire anche solo per un’altra riga e un altro escamotage che tiene viva la nostra curiosità, è anticipare dei capitoli del nuovo libro alla fine di questo.

Fino ad ora è il mio preferito! Non resta che andare avanti per scoprirlo!!!

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook.

 

Pubblicato da ballentines

Mi sono avvicinata alla lettura da giovanissima e da allora non l'ho più lasciata andare. Alcuni romanzi mi hanno aiutata a crescere e mi hanno fatto compagnia durante momenti particolari della mia vita ed io semplicemente, li adoro. Non posso stare senza leggere, è parte di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.