Il club delle lettrici compulsive

Oltre i segreti – Tattoo series Vol. 4 – Jay Crownover

Oltre i segreti Book Cover Oltre i segreti
Tattoo series Vol. 4
Jay Crownover
Romanzo rosa
Newton Compton Editori
18 gennaio 2016
Digitale
286

Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.

Oltre i segreti di Jay Crownover – Tattoo series Vol. 4

Ben ritrovate, compulsive! Oggi vi recensisco Oltre i segreti, per il momento quarto ed ultimo volume della Tattoo series. Come protagonisti questa volta abbiamo Nashville e Saint.

Nash lo abbiamo incontrato già in diverse occasioni nei libri precedenti, mentre Saint è stata menzionata in “Oltre l’amore”. Abbiamo a che fare questa volta, con due caratteri molto molto particolari. In questo scenario, fanno da sfondo le paure e le questioni irrisolte che purtroppo ci portiamo dietro come una zavorra anche nell’età adulta.

Se sei un po’ in sovrappeso, se l’acne si è accanita contro di te e se hai un carattere molto timido e prevalentemente solitario, si sa le scuole superiori possono essere un fardello da portare sulle spalle, e l’adolescenza diviene un periodo orribile da affrontare. Questa è Saint al liceo. Purtroppo la poca sicurezza in se stessa la fa dubitare delle intenzioni di chiunque nei suoi confronti. L’unico che riesca a fare breccia nella sua corazza, proprio in quegli anni difficili, è Nash. Lui le riserva sorrisi speciali, si attarda all’armadietto della scuola per aspettarla e la tratta con gentilezza; Saint crede di potersi finalmente aprire, crede che tra di loro possa esserci un futuro, in fondo lui l’ha invitata ad una festa popolarissima… Ed invece lui tradisce tutte le sue aspettative nel modo più crudele con cui una adolescente debba fare i conti, bacia un’altra ragazza davanti ai suoi occhi e come se non bastasse, qualche giorno dopo lo sente dire delle cose orribili che crede siano riferite a lei. A quel punto, Saint finisce il liceo nella più completa solitudine e parte per andare a studiare altrove alla facoltà di infermieristica. Ma un’adulta con certi tipi di complessi, per quanto possa essere diventata bella e brava nel suo lavoro, non riuscirà mai a sentirsi appagata nella vita sia sessuale sia amorosa, per di più quando le arriva la conferma che gli uomini sono tutti dei perfetti idioti che badano solo  ad infilarsi nelle mutande della giovane di turno, come suo padre che ha lasciato sua madre per una ragazza più giovane.

Nash non è così come Saint lo ricorda, e a voler essere onesti le brutte parole che ha creduto fossero riferite a lei in realtà non lo erano, e per quanto riguarda la festa era ubriaco, e un ragazzo ubriaco, adolescente, con gli ormoni in subbuglio ad una festa tenderà a possedere qualsiasi cosa si muova. Lui non è il tipo da denigrare qualcun altro per il suo aspetto fisico, perché vive costantemente nella certezza di non essere all’altezza. Certezza purtroppo data da una madre ed un patrigno che non lo vogliono, o meglio, non vogliono quello che lui sta diventando, lo vorrebbero più omologato alla massa perché sono le classiche persone che pensano che sia meglio apparire che essere.                                                                                 Appena possibile Nash va via di casa, e costruisce la propria vita e la propria identità grazie all’aiuto di suo zio Phil, il quale durante il corso del libro, si ammala gravemente e rivela a Nash un segreto che lo lascia spiazzato e senza più certezze.                                                                                                                         Ed è così che la scintilla scocca tra i due, frequentandosi in un ospedale, seppur con molta fatica e piano piano attraverso prese di posizione e esami di coscienza entrambi  riusciranno a capire meglio se stessi ad accettarsi e finalmente ad amarsi e ad amare.

Credo che Oltre i segreti sia un libro davvero molto carino, soprattutto per la forza con la quale si trattano alcuni temi ai quali non è facile che si dia spazio nei libri. Troviamo sempre la scrittura con capitoli alternati che rende tutto molto più chiaro e profondamente descrittivo.

Aspettiamo con ansia l’uscita del Vol, 5 che è prevista per il 2 maggio 2016                                                     Chiaramente vi tengo superaggiornate!

 

Resta connesso! Seguici sulla nostra pagina Facebbok

 

Pubblicato da ballentines

Mi sono avvicinata alla lettura da giovanissima e da allora non l'ho più lasciata andare. Alcuni romanzi mi hanno aiutata a crescere e mi hanno fatto compagnia durante momenti particolari della mia vita ed io semplicemente, li adoro. Non posso stare senza leggere, è parte di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.