Il club delle lettrici compulsive

Ogni cosa può cambiare – Jill Mansell

Ogni cosa può cambiare Book Cover Ogni cosa può cambiare
Jill Mansell
romance
Fanucci editore
2020
cartaceo, e book
432

Da un lato, se Essie non avesse scritto quella lettera – quella che solo la sua migliore amica doveva vedere – allora sarebbe ancora una vera e propria adulta: all’ombra di Paul, in una vita perfetta nel suo perfetto cottage, forse organizzando anche il loro perfetto matrimonio...
D’altra parte, se i suoi veri sentimenti non avessero preso d’assalto internet per errore, non si sarebbe trasferita in una mansarda, non avrebbe mai incontrato Conor o conosciuto Lucas...
E non si sarebbe mai innamorata di qualcuno di cui non avrebbe mai dovuto innamorarsi...
Essie Phillips aveva tutto quello che poteva desiderare dalla vita, e allora perché si è messa nei pasticci? Non dicono che tutto quello che luccica è oro, giusto?

Il nuovo romanzo di un’autrice che sa deliziare le sue lettrici alternando gioia e commozione, come solo il battito del cuore sa fare. Una lettura che cattura e non ti lascerà neanche dopo l’ultima pagina.

Il libro di cui parliamo oggi è Ogni cosa può cambiare, una nuova, frizzante commedia romantica di Jill Mansell. Prima di cominciare, vi lascio il banner del review party, in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che hanno preso parte all’evento e farvi così un’idea più completa del libro.

Ogni cosa può cambiare

Essie Phillips crede di avere trovato l’uomo della sua vita: Paul è praticamente perfetto! Di bell’aspetto, con un ottimo lavoro, un cottage da sogno fuori città e, soprattutto, la ama moltissimo! Giusto? Non importa che sia un po’ pignolo e un po’ snob, lui è proprio quello giusto!

Va bene, non è proprio perfetto perfetto, ma alla fine chi lo è? Ed è questo che dice Essie alla sua amica Scarlett, durante una visita sotto Natale. Ed è sempre per questo che accetta di prestarsi a un gioco innocente e, nelle previsioni, del tutto innocuo: scambiarsi una mail in cui si dice tutta la verità sulle rispettive vite! Non come quei biglietti di auguri fasulli in cui si raccontano un milione di bugie per dipingere la propria vita come non è! Cosa potrebbe mai andare storto?

Già.

Una serie di sfortunati eventi (cit.) porta di nuovo Essie a dormire su un materasso gonfiabile a casa di Scarlett e a dover cercare un altro lavoro e un posto dove vivere.

Nei quartieri alti, invece, vive Zillah, un’arzilla ottuagenaria alla ricerca di un inquilino per il suo appartamento. Dopo una serie di colloqui fallimentari, la signora è quasi rassegnata, ma l’incontro con Essie la incuriosisce e, nonostante le condizioni economiche sfavorevoli, decide di darle una possibilità.

Così Essie si ritrova in un bel quartiere, circondata da nuovi amici e con un nuovo lavoro in un bel pub! Oh che meraviglia!

Ma allora perché la inquieta così tanto scoprire chi è il suo principale? Cos’ha a che fare con quello che le è successo?

Ogni cosa può cambiare è un romanzo dinamico, in cui gli eventi non vanno mai come ci si aspetta e che non risparmia risate e commozione.

Incalzante e fresco, racconta una storia originale, piacevole, divertente, in cui si passa fluidamente dall’amicizia all’amore, a temi più profondi e meno piacevoli, come il senso di colpa, la malattia, la morte. Un romanzo che scorre velocemente e a cui non si può fare a meno di affezionarsi: impossibile non amare i protagonisti, così sfaccettati e tridimensionali, impossibile non visualizzare le vie di Bath, le strade dell’Inghilterra e poi della Scozia (lo so, lo so, a me basta la parola), impossibile non lasciarsi coinvolgere!

Fatemi sapere se anche voi avete amato Ogni cosa può cambiare come me!

Avete letto Ogni cosa può cambiare? Vi aspetto per commentarlo insieme!

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito dalla casa editrice perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.