Il club delle lettrici compulsive

Novità per settembre da Fazi Editore

Novità per settembre da Fazi Editore

Salve a tutti! Settembre, un mese di novità firmate Fazi Editore, scopriamole insieme:

Confusione – La saga dei Calzalet Vol.3- di Elizabeth Jane Howard
Confusione riprende le vicende della famiglia Cazalet dal marzo del 1943, a circa un anno dal punto in cui si erano interrotte sul finale de Il tempo dell’attesa. Archiviata ormai da tempo la leggerezza dei primi anni e terminata finalmente anche la lunga attesa che ne è seguita, assistiamo finalmente all’ingresso nel mondo delle giovani Cazalet. La fine della guerra, ormai prossima, sta per aprire le porte a un mondo nuovo, più moderno e con inedite libertà, soprattutto per le donne. E infatti Louise, Clary, Polly e Nora si avvieranno su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più libero, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta, senza troppe complicazioni, la loro vita amorosa e sessuale.

Dopo Gli anni della leggerezza e Il tempo dell’attesa, questo terzo volume ci fa conoscere le nuove vite dei giovani protagonisti, che ormai più maturi fanno il loro ingresso nel mondo moderno, con la fine della guerra sempre più vicina e inaspettate libertà da imparare ad affrontare.

«I romanzi di Jane Howard sono panoramici, vasti, intriganti e generosi. Insegnando io stessa scrittura, non esiste autore che abbia consigliato più spesso».
Hilary Mantel

Novità per settembre da Fazi Editore: Confusione
Novità per settembre da Fazi Editore: Confusione

 

Connectography di Parag Khanna
Dopo I tre imperi: nuovi equilibri globali nel XXI secolo (2009) e Come si governa il mondo (2011), Parag Khanna conclude la sua trilogia su come mutano nel mondo gli equilibri globali. L’esodo dalle regioni equatoriali, sempre più invivibili a causa del mutamento del clima, è ormai inevitabile. Centinaia di milioni di persone si trasferiranno nelle zone oggi pressoché inabitate del pianeta: la Russia, che raddoppierà la sua popolazione, e il Canada, che la triplicherà. Secondo l’autore la connettività sarà la forza più rivoluzionaria del xxi secolo. Enormi investimenti sono in corso per ristrutturare i sistemi energetici, di trasporto e di comunicazione nel globo. Questi investimenti cambieranno profondamente gli equilibri geopolitici, economici, demografici e ambientali del mondo. La connettività, non più la geografia, secondo Khanna, farà il nostro destino.

Un libro indispensabile per tutti coloro che vogliono interpretare i mutamenti in corso nel mondo, che ci dà una visione sconvolgente e lucida di come sarà il nostro futuro. Parag Khanna è considerato oggi uno degli intellettuali più influenti al mondo. L’autore sarà ospite a Book City 2016.

Novità per settembre da Fazi Editore: Connectography
Novità per settembre da Fazi Editore: Connectography

 

The Quick ( confessioni di un vampiro gentiluomo) di Lauren Owen
James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Quando James finisce la scuola, decide di andare a vivere a Londra perché vuole diventare uno scrittore. In città trova un appartamento in affitto insieme a un giovane gentiluomo, Christopher. A poco a poco, le distanze fra di loro si assottigliano fino a quando, una notte, si scoprono innamorati l’uno dell’altro. Ma una sera vengono aggrediti da un uomo che si getta prima su James, poi su Christopher, uccidendolo con un morso sul collo. Da questo momento inizia per James l’avventura nel mondo dei non morti, una ristretta élite di vampiri riunita in un club londinese per ricchi all’interno del quale si sono compiuti esperimenti efferati sulle creature in transizione, come lui. La sua sparizione getta nel panico Charlotte, che decide di andarlo a cercare, imbattendosi in una folla di personaggi bizzarri e pericolosi, mentre sullo sfondo si consuma una battaglia fra l’élite dei vampiri e una banda di non morti dei quartieri poveri. Quando Charlotte ritroverà il fratello, sospeso nel limbo dei non morti ma non ancora trasformato in vampiro, dovrà decidere se porre termine alla sua esistenza o tenerlo nel sonno eterno della sua condizione indefinita

«Sovversivo, divertente, mette i brividi. Appena tiri un sospiro di sollievo, succede qualcosa di ancora più orribile».
Hilary Mantel

Un suggestivo romanzo gotico intriso di una suspense irresistibile. Una variegata galleria di personaggi diabolici, una tormentata storia d’amore e un’inedita battaglia fra vampiri e umani sono gli ingredienti di questa imperdibile storia.

Novità per settembre da Fazi Editore: The Quick
Novità per settembre da Fazi Editore: The Quick

 

Turno di notte (Lo strano caso del Fatebenesorelle) di Giovanna Zucca
Per questa nuova indagine, tornano il commissario Loperfido e l’assistente Luana Esposito, già protagonisti di Ässassinio all’Ikea. La coppia, sempre sul punto di scoppiare per il travagliato legame sentimentale che li unisce e per le consuete divergenze di natura investigativa, deve scoprire cos’è accaduto a un’infermiera misteriosamente scomparsa al termine del turno pomeridiano al Policlinico di Padova Fatebenesorelle. Stefania Cantalamessa non è tornata a casa dal marito per via di una storia d’amore clandestina o qualcuno ha deciso di farla sparire per coprire azioni illecite praticate all’interno dell’ospedale? I piccoli e grandi segreti della provincia veneta sono al centro del romanzo di Giovanna Zucca, che ripropone atmosfere e personaggi di Ässassinio all’Ikea, concentrando la sua attenzione su quanto accade dietro le quinte e nei corridoi di un prestigioso nosocomio, dove sogni di carriera di medici senza scrupoli si intrecciano con la malizia di giovani infermiere o di loro colleghe in età, sempre a caccia di avventure.

Dopo Assassinio all’Ikea, un nuovo caso per il commissario Loperfido e la bella Luana Esposito, che questa volta sono chiamati a investigare sulla misteriosa scomparsa di un’infermiera tra i corridoi di un famoso ospedale.

Novità per settembre da Fazi Editore: Turno di notte
Novità per settembre da Fazi Editore: Turno di notte

Settembre, un mese di grandi novità firmate Fazi Editore!

Resta connesso! Seguici sulla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nessuna novità!

 

Pubblicato da ballentines

Mi sono avvicinata alla lettura da giovanissima e da allora non l'ho più lasciata andare. Alcuni romanzi mi hanno aiutata a crescere e mi hanno fatto compagnia durante momenti particolari della mia vita ed io semplicemente, li adoro. Non posso stare senza leggere, è parte di me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.