Il club delle lettrici compulsive

Nontiscordardimé – Caroline Flynn

Nontiscordardimé Book Cover Nontiscordardimé
Port Landon
Caroline Flynn
Romance
Harper Collins
1 marzo 2021
Digitale
260
Fornito dalla Casa Editrice
Alessandra De Angelis

I nontiscordardimé sono fiori che simboleggiano il vero amore fedele e i bei ricordi.
Port Landon è una cittadina di provincia che si fonda sui pettegolezzi e sullo spirito d’intraprendenza, ma quando Paige Henley vi arriva con i suoi sogni da realizzare e la sua gentilezza, ci vuole poco perché l’intera cittadina ne venga contagiata. Anche il veterinario Cohen Beckett viene travolto dal fascino della donna. E tra pettegolezzi, spirito d’intraprendenza e nontiscordardimé, il sentimento tra i due cresce di giorno in giorno, a dispetto delle paure che affondano le radici nel passato. È difficile restare indifferenti all'emozione che si fa strada nel cuore e ai sogni che prendono forma davanti agli occhi. È difficile anche restare indifferenti alle torte gourmet di Paige!

Bentrovatə compulsivə, oggi parliamo di Nontiscordardimé, di Caroline Flynn, pubblicato in Italia da Harper Collins! Prima di cominciare, vi lascio il banner dell’evento in modo che possiate recuperare le recensioni delle altre bravissime blogger che vi hanno preso parte e farvi un’idea più completa del libro.

Nontiscordardimé

Questo agosto si sta dimostrando molto più caldo e impegnativo del previsto, all’insegna del lavoro e della fatica cronica, così difficile da lasciarmi appena le energie per leggere qualche pagina nei rari momenti in cui non sto lavorando.

Per mia fortuna il mio cavaliere dall’armatura scintillante (detto anche fidanzato molto paziente) è in ferie e cerca in ogni modo di alleviare le mie pene portandomi nei posti più freschi e rilassanti che gli vengono in mente. Lì, sul mio prato preferito, ho trovato la pace per poter leggere Nontiscordardimè.

Nontiscordardimé
Sì, questo è il mio prato preferito.

Questo delizioso romanzo racconta di Paige Henley, una trentenne di successo, che lascia New York per trasferirsi nella cittadina di Port Landon. Lì, Paige cerca di coronare il suo sogno: aprire una pasticceria vicino alla caffetteria di sua cugina Allison, che è anche la sua migliore amica.
La vita nella grande città non faceva più per lei, ammesso che un’esistenza di solo lavoro si potesse chiamare vita.

Non che una pasticceria dia meno da fare, Paige è una perfezionista e, tra la ristrutturazione del locale e l’inaugurazione, non ha avuto modo di fare altro per mesi, nonostante le accorate proteste di Allison.

Il giorno dell’inaugurazione, finalmente Paige si concede di prestare attenzione agli abitanti della cittadina, in particolare al dottor Cohen, veterinario e padre single, con il quale nasce immediatamente quella che potrebbe sembrare una bella amicizia, ma che chiaramente è qualcosa di più.

Inserirsi nel tessuto sociale di una cittadina di provincia, però, non è così facile, e nemmeno concedersi quelle piccole vulnerabilità che derivano dall’avere a che fare con le persone.
Tutta Port Landon assiste con curiosità all’evolversi del rapporto tra la pasticcera, il veterinario, suo figlio e la loro cagnolina Jazzy, a volte spettegolando, a volte dando qualche spintarella, ma sempre in buona fede.

Nontiscordardimé è un romanzo semplice e rilassante, ottimistico, piacevole e romantico, proprio quello che serve per farci compagnia sotto l’ombrellone (o, nel mio caso, sotto la quercia che mi regala un po’ di ombra). C’è qualche piccola nota stonata nel fatto che una persona che gestisce una pasticceria da sola riesca a staccare tranquillamente alle 5 del pomeriggio e ad aprire alle 10 di mattina, vivendo una vita vera senza perdere le nottate a preparare dolci, ma è un dettaglio insignificante sul quale si può facilmente sorvolare, vero? Dopotutto, non leggiamo romanzi rosa per trovare spaccati di realtà! Noi vogliamo sentire le farfalle nello stomaco! Vogliamo leggere col sorrisino ebete, non ce ne importa nulla della realtà! Per lo meno, a me non importa nulla! La realtà è già abbastanza brutta e cattiva senza che debba lasciarla entrare anche nei miei momenti di relax!

Un consiglio: preparatevi una bella torta al cioccolato, prima di leggere Nontiscordardimè, fidatevi, ve ne verrà una voglia matta!

Voi avete letto Nontiscordardimé? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Resta connessə. Segui la nostra pagina Facebook in modo da non perderti nemmeno una novità.

NdA: il libro mi è stato fornito perché potessi recensirlo. Questo non ha influito sulla mia opinione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.