Il club delle lettrici compulsive

Natale da Carrington – Alexandra Brown

Natale da Carrington Book Cover Natale da Carrington
Carrington #2
Alexandra Brown
Romanzo rosa
Harlequin Mondadori
2015
Digitale - Cartaceo

Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, ama aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest'anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale. Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, che vede la presenza di una vera guru della vendita al dettaglio: Kelly Cooper. Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...

Natale da Carrington – Alexandra Brown

Continuiamo con i libri natalizi con Natale da Carrington di Alexandra Brown. Il libro fa parte della serie Carrington e vi consiglio di leggerli in ordine per poter seguire per bene il filo della storia dei personaggi.
La serie è così composta:

  • Amiche, segreti e bollicine
  • Io e Mr Carrington (racconto breve)
  • Natale da Carrington
  • Un gelato da Carrington

Siamo in Inghilterra a Mulberry-on-Sea,  “Da Carrington“, un prestigioso centro commerciale che ricorda molto la nostra Rinascente. La protagonista è Georgie Hart, la responsabile vendite del reparto borse di lusso. Georgie adora il Natale da Carrington perché è veramente magico. Nel negozio si respira proprio una magica atmosfera natalizia e Georgie è abilissima nel aiutare la gente ha trovare il regalo perfetto.

Tuttavia, proprio nel periodo più caotico dell’anno, Tom, proprietario di Carrington e fidanzato di Georgie, decide di concedere il permesso di girare un reality all’interno della struttura, in modo da rilanciare ulteriormente le vendite. La guru delle vendite Kelly Cooper si presenta quindi da Carrington e iniziano le riprese. Georgie è al settimo cielo… fino alla messa in onda della prima puntata, quando si rende conto che Kelly non la mostra sotto una bella luce, anzi! In più, ci mette lo zampino anche Zara, la viscida e antipatica figlia di Kelly che pare aver messo gli occhi (e gli artigli) proprio su Tom…

Per scoprire cosa succederà, dovrete leggere Natale da Carrington.

Adoro questa serie! Georgie ispira immediatamente simpatia. Anche se a prima vista sembra la svampita eroina di un qualsiasi chick-lit, Georgie è un personaggio molto più profondo. Georgie ama lavorare da Carrington perché le ricorda la madre, scomparsa quando lei era una ragazzina. La mamma la portava da Carrington a guardare le vetrine e a bere il tè, era il loro momento speciale e per Georgie, stare lì è un modo per sentirla vicina. Georgie non ha avuto una vita facile… ha da poco recuperato il rapporto con il padre (che aveva il vizio del gioco e che ha passato molto tempo in prigione) e ora deve fare i conti con la verità sulla relazione tra suo padre e Nancy, che non è così limpida come potrebbe sembrare a prima vista.
Di fatto Georgie è molto insicura e questa sua insicurezza si riflette in tutti i suoi rapporti, specialmente in quelli amorosi.
Ecco perché si ritrova spesso in situazioni assurde, al limite del grottesco, ma del resto, tutte noi abbiamo avuto il nostro bel momento stalker, no?

Per fortuna, Georgie può contare su una squadra di amici fantastici tra cui Sam, la sua migliore amica da sempre, e Eddie, suo amico e collega.
Tutto lo staff di Carrington è favoloso e sembra proprio una grande e bellissima famiglia.

Natale da Carrington è un libro brioso e vivace, molto divertente, ma con ottimi spunti di riflessione. Per dare un tocco glamour alle letture di Natale, è assolutamente consigliato!
Sam è la proprietaria del Carrington Caffè e, alla fine del libro, troverete alcune delle sue golose ricette, tutte da provare assolutamente!

La colonna sonora per questo libro è Last Christmas degli Wham!, canzone che adoro in modo particolare perché mi ricorda la mia migliore amica Claudia: ho perso il conto delle volte in cui l’abbiamo cantata insieme a squarciagola!

[wpdevart_youtube]E8gmARGvPlI[/wpdevart_youtube]

Resta connesso. Segui la nostra pagina Facebook e iscriviti alla newsletter, in modo da non perderti nemmeno una novità.

 

Pubblicato da Sara Emme

Sono Sara e sono una lettrice compulsiva. Ho vissuto in Cina dal 2009 al 2017. Oltre ai libri, amo i viaggi, la fotografia, i gatti e la buona cucina. Appassionata di Harry Potter e del magico mondo creato dalla Rowling, passo la vita trascinando il mio povero marito (sant'uomo!) per i parchi a tema sparsi per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.